Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Php ed SQLite

Php ed SQLite

Introduco il tutto dicendo che sono un neofita in materia...ora passiamo al dunque.

Ho creato un db sqlite con una tabella: utenti e 3 campi: id,cognnome (insieme nome e cognome), e tel.

Adesso ho necessità di creare una pagina dove all'interno c'è un box di ricerca dove cercherò nome e cognome, e nel caso in cui sia presente nel db devo poterlo selezionare e visualizzare gli altri campi (cognome e tel), indifferente se nella stessa pagina o in un'altra.

(se la ricerca causa troppi problemi, mi basterebbe che nella tabella che mostrerà gli utenti siano messi in ordine alfabetico)

I dati all'interno del db li inserisco manualmente.

Non ho particolari richieste di sicurezza e ribadisco sono neofita per cui è gradita una spedizione dettagliata...Grazie in anticipo a tutti coloro mi daranno una mano.

se vuoi realizzato uno script, oltre alle specifiche, indica anche un compenso, troverai sicuramente qualcuno disposto a realizzarlo in tempi brevi

non sono un moderatore, ma credo che in questo forum si postano dubbi relativi a tecniche di programmazione ... il senso di questo post mi sembra esuli dalla mission di questo forum
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Forse sono stato travisato, quello che chiedo è uno schema con cui procedere, comunque seguendo una guida, ho messo giù questo codice, ma purtroppo non funziona:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>DB Avvocati</title>
    </head>

<body>

<?

//interroga il server

if(!($db=sqlite_open("ordineavv.sqlite", "0666")))
    	{
    		echo "<h2>".$TEXT['server non disponibile']."</h2>";
    		die();
    	}

?>

<td class=tabhead>
    <?=$TEXT["cognnome"]?>
    <td class=tabhead>
    <?=$TEXT["titolo"]?>
    <td class=tabhead>
    <?=$TEXT["st1tel"]?>
    <td class=tabhead>
    <?=$TEXT["st1fax"]?>

<?
    	$cognnome=$_REQUEST["cognnome"];
    	$titolo=$_REQUEST["titolo"];
    	$st1tel=$_REQUEST["st1tel"];

if($cognnome!="")
    	{
    		sqlite_query($db,"INSERT INTO avvocati (cognnome,titolo,st1tel) VALUES('$cognnome','$titolo,'$st1tel')");
    	}

$result=sqlite_query($db,"SELECT id,cognnome,titolo,st1tel FROM avvocati ORDER BY cognnome;");

$i=0;
    	while( $row=sqlite_fetch_array($result) )
    	{
    		if($i>0)
    		{

echo "<td class=tabval>".htmlentities($row['cognnome'])."</td>";
    		echo "<td class=tabval>".htmlentities($row['titolo'  ])."</td>";
    		echo "<td class=tabval>".htmlentities($row['st1tel'  ])."</td>";

$i++;

}

sqlite_close($db);
    ?>

</body>
    </html>

E' privo di ricerca ma dovrebbe ordinarmi quantomeno i dati in ordine alfabetico, il che mi basterebbe...

la mia impressione è che non hai la piu pallida idea di cio che hai scritto, anzi tu stesso hai detto di essere un neofita in materia
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Permessi di invio