Vuoi sapere il perche'?
Bene, ti spiego subito.
Se provi a far qualcosa di giusto, il sistema ti taglia le gambe.
Se non riesce a tagliarti le gambe ( metaforicamente ), te le fa tagliare (fisicamente).
Vuoi qualche esempio?
Mattei ( sebbene non si occupava di politica )
Siani
Moro
Per non parlare di quelli che vengono screditati ogni giorno pur di non far saltare le carte
( uno tra questi "potrebbe" essere Grillo ).
Una idea di partito del popolo, dove comandano gente del popolo senza legami con le aziende, banche, caste è un'ottima soluzione per il problema Italia.
Purtroppo pero' un partito del genere deve ogni giorno lottare contro aziende, banche, caste...insomma, zero visibilità a livello nazionale ( giornali, tv, radio non ne parlerebbero mai ), e di conseguenza zero possibilità di poter salire al governo.
Alcuni dicono che un "nuovo governo" potrebbe rovinare l'Italia dato che si potrebbe mettere al potere gente "non capace"... e questa frase mi fa sbellicare, dato che al potere negli ultimi 30 anni c'e' stata solo gente INCAPACE e che ha fatto solo "salotto e teatrino" invece di farci uscire dalla crisi ( c'era all'epoca ancora Craxi in Italia... )
Insomma...te dici che ce lo meritiamo?
Mah...io dico che siamo il popolo di pecoroni che ha sempre oziato su queste terre.
Sin dalla caduta di Roma, siamo stati un popolo di pecoroni che sottostava a qualsiasi signorotto soggiornasse su queste terre.
C'e' stato un Garibaldi che ha avuto l'ardire di unire i vari regni in un unico paese, ma nell'ultimo secolo l'uomo ( specialmente la bestia italiana ) ha avuto la brillante idea di fregarsene del "rispetto" e dell' "onore" e quindi in mancanza di questi due valori "fondamentali" si è tornati indietro di almeno 1000 anni.