a) per buon livello intendo che il rischio di fuga di dati sia molto basso (non mi aspetto un attacco tipo alla Nasa in quanto non so a quanti possano interessari tali dati, però voglio garantire un certo livello di sicurezza che sia difficile da penetrare)
b) sono dati di utenti (nome, cognome, cell, dati del conto corrente) e relativi servizi registrati, oltre ai dati contabili dell'azienda relativi a tale servizi

Non ho cali di prestazione mostruosi, però nelle ultime 2 settimane spesso il tunnel si connette/disconnette. Ho fatto delle verifiche ed il problema è la stabilità della connessione ADSL (molti ping vengono persi).
Dato che la T*** se ne lava le mani volevo trovare un modo alternativo di connessione (anche se dubito che possa cambiare di molto la situazione).

Non ho trovato il MAC filter su tale firewall (Zywall 2). Sembra sia disponibile solo sulla WLAN. Nemmeno sul content filter ho capito come potrei inserirlo.

Diciamo che comunque voglio trovare un giusto equilibrio tra sicurezza (per me sempre importante) e funzionalità.

Grazie comunque dei chiarimenti, sei stato molto preciso.