Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Connessioni mobile LTE superveloci

Stanno per arrivare, già dal prossimo mese, inizialmente solo nelle principali città le connessioni mobile LTE ( 4G ), in grado di arrivare TEORICAMENTE a 100 Mbit/s in download e in upload a 50 Mbit/s.

http://it.ibtimes.com/articles/37252...m-3-italia.htm

Tutto bello, ma realmente a quanto andranno ?
    Ho visto qualche test americano su youtube mi pare di AT&T abbastanza deludente...

Mah c'è da dire che le celle con implentata l'LTE sono coperte da backhauling in fibra attestato sulle interfacce ethernet di DSLAM IP...in ogni caso parliamo di condivisione massiva della connettività, pertanto io credo che ottimisticamente non si vedranno più di 10/15Mb EFFETTIVI di banda netta (così come ora in HSPA+ si arriva in media sui 5/6), ovviamente molto aleatoria...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si esatto confermo, velocità massima per cella è di 100 Mbit in download e 50 Mbit upload. In realtà poi la velocità reale sarà attorno ai 10-15 Mbit una volta che il servizio sarà andato a regime. C'è da dire che almeno TIM, gli altri non so, per le connessioni LTE offrirà la rete con priorità di traffico preferenziale rispetto agli altri. Comunque vedremo presto come andrà, ma non aspettiamoci miracoli.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest

Re: Connessioni mobile LTE superveloci

Originariamente inviato da Cisco x™
    Stanno per arrivare, già dal prossimo mese, inizialmente solo nelle principali città le connessioni mobile LTE ( 4G ), in grado di arrivare TEORICAMENTE a 100 Mbit/s in download e in upload a 50 Mbit/s.

http://it.ibtimes.com/articles/37252...m-3-italia.htm

Tutto bello, ma realmente a quanto andranno ?
    Ho visto qualche test americano su youtube mi pare di AT&T abbastanza deludente...
    Mi hanno gia tolto la parola di bocca gli altri due utenti che hanno risposto , bisognerà vedere se la pratica prevale sulla teoria o no ! altrimenti sono le ennesime promesse che poi non vengono mantenute , se poi ci dicono che da 100mega si e no che vadano a 10mega diciamo che è gia confermato il flop

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe calma, avere 10-15mbit costanti in download e circa 5 in upload mi sembra un bel risultato per un dispositivo mobile. Non mi sembra che l'adsl classica oggi faccia molto meglio e poi siamo solo all'inizio dello sviluppo delle reti LTE.....

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    bhe calma, avere 10-15mbit costanti in download e circa 5 in upload mi sembra un bel risultato per un dispositivo mobile. Non mi sembra che l'adsl classica oggi faccia molto meglio e poi siamo solo all'inizio dello sviluppo delle reti LTE.....
    Il problema è proprio la costanza fivendra , non vorrei che per quel giorno pompassero la rete per fare bella figura e poi sia come ora con UMTS e HDSPA

no,m come ha detto ameno le antenne LTE sono connesse ad una rete in fibra che è stata sviluppata apposta per reggere alti volumi di traffico, quella che già oggi sostiene in parte la rete HSPA dual carrier da 42 Mbit.

L'LTE è una buona cosa ma è chiaro che servirà un po' di tempo per rodarlo e portarlo a regime.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da fivendra
    Quello che ho penato anche io, "finalmente" una connessione decente sul mobile

Calcolando che poi nessun operatore italiano farà mai un vera offerta flat, se fossero 100 mbit effettivi li bruceresti in un attimo con le offerte a consumo....

qui uno speedtest americano con AT&T http://www.youtube.com/watch?v=g7HQwb6yBZs

flat illimitata in stile adsl no, ma TIM ha già lanciato la sua offerta LTE, o meglio ufficializzato. Carotta ma era già scontato che all'inizio i piani LTE sarebbero costati un pò...

http://tariffe.digital.it/tim-rete-l...cate-8902.html

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Quello che ho penato anche io, "finalmente" una connessione decente sul mobile

Calcolando che poi nessun operatore italiano farà mai un vera offerta flat, se fossero 100 mbit effettivi li bruceresti in un attimo con le offerte a consumo....

qui uno speedtest americano con AT&T http://www.youtube.com/watch?v=g7HQwb6yBZs
    Ottima connessione per chi è abituato alle normali 2-4mega che abbiamo peccato però che anche nel caso di AT&T i 100mega teorici restano ancora una teoria

Permessi di invio