Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema timeout e sessione

Ciao a tutti ho ereditato un gestionale che risiede su un server preso in hosting dedicato da Aruba con sistema operativo è Windows Server 2008. Ultimamente l'applicativo (che fino a poco tempo fa andava bene) tende a buttare fuori gli utenti troppo spesso, a piantarsi e a dire che questi non sono registrati se cercano di effettuare il login. Il problema è che queste cose non le fa facendo del debug in locale.

Ho indagato un po' nel web.config e ho visto che è presente un execution Timeout di "240"

codice:
    <httpRuntime maxRequestLength="102400" executionTimeout="240"/>
    Questo vuol dire che la mia richiesta viene eseguita per 4 minuti?

Guardando invece le impostazioni di II7 sul server nella voce session state ho
    nella sottosezione mode setting ho impostato il vaolore "In process"
    nella sottosezione cookie setting ho le seguenti impostazioni
    Mode: Use cookies
    Time-out: 20 minutes.

Non riesco a capire se sia un problema dovuto all'applicativo o al database sottostante.
    Grazie

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Assicurati che vada correttamente sul DB, mostrando a video il risultato della query di Login o lo stato della connessione.

Fatto cio', ti riporto una risposta di questo thread: http://forums.asp.net/t/1375301.aspx/1

It depends on the which session server you are using (inproc, state or sql). If inproc or state server, then it will depend on the size of individual session, and how much memory is allowed (32 vs 64 bit). If you use sqlserver your only limit is dabase size.

It also depends on the cost of losing session data. Inproc is lost on each recycle (or idle timeout). appstate can lose due to too much memory pressure.

If you have increase the session timeout more then it can also be the reason to expire session

If the memory pressure is low the ASP.NET State Service definitely can afford 2000 concurrent sessions.

Re: Problema timeout e sessione

Originariamente inviato da PR17
    Questo vuol dire che la mia richiesta viene eseguita per 4 minuti?
    non PER 4 minuti, ma che il server ha tempo MASSIMO 4 minuti per inviare la risposta al client, ovvero che il thread che è in esecuzione per soddisfare la singola richiesta, ha un tempo massimo di esecuzione di 240 secondi. Se le operazioni da svolgere (connessione, lettura DB, calcoli, accesso filesystem ... ...) non vengono terminate in questo tempo, il server manda un response di timeout al client.

ciao

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la query di login il problema è che se si riprova dopo qualche secondo l'utente va..
    Quindi questa cosa è più o meno casuale (anche se dubito). Io ho provato a dare un' occhiata anche alle impostazioni del database (uso MySQL) e ora ho provato a mettere
    max_connection = 200 (prima era settato a 100).

Utente di HTML.it
    continuando a guardare qua e là ho aperto event viewer e ho visto che ci sono un sacco di warning con la seguente scritta

3468
    w3wp.exe
    NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE
    InvalidOperationException
    The connection is already open. at MySql.Data.MySqlClient.MySqlConnection.Open()

è possibile che venga fatto un connection.open() su una connessione già aperta e per questo butti fuori i miei utenti?

Permessi di invio