Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VBA Excel 2003] Verifica nomi file

Buongiorno a tutti,
    sto preparando una macro per importare una mole di dati da un certo numero di file ad un'unico finale.

Purtroppo spesso e volentieri i file originali (che mi vengono inviati) hanno nomi sensibilmente diversi.

Vorrei inserire in testa alla macro un controllo ossia, dandogli i nomi dei file che mi aspetto vorrei verificare che nella cartella di destinazione esistano, altrimenti mi parta un alert che mi informi del file mancante (perché con nome diverso).

E' possibile? Come?

Grazie in anticipo!
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

Si, ma visto che puntualmente mi mandano i file con nomi diversi e devo prenderli ad input... e questo lavoro è ripetuto ogni tre mesi, ogni tre mesi dovrei rimetter mano alla macro per vedere che nomi avevano, andare a vedere se corrispondono ai nomi file che mi hanno inviato ed eventualmente correggere il nome file.

Per ora ho risolto che la macro mi avverte se un file non è presente nella cartella

codice:
    If Len(Dir("D:/FILE/UFFICI ABC.xls") & "") = 0 Then       
    If MsgBox("FILE INESISTENTE O CON NOME DIVERSO:" & vbCrLf & "UFFICI ABC.xls" & vbCrLf & "Proseguo comunque?", vbYesNo) = vbNo Then Exit Sub End If
    per ognuno dei file... è già qualcosa.
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

Permessi di invio