Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema WIFI e cellulare

Salve, ieri ho comprato un samsung GT-S5260 sono riuscita a connettermi con la rete wifi del mio modem di alice adsl 2+, ma non riesco a navigare perchè appena cerco di aprire una pagina esce scritto ERRORE DNS.
    Ho chiesto a diversi centri ma mi hanno detto che il problema non è del cellulare, perchè hanno provato a connettersi con la rete wifi del loro modem fastweb e il cellulare non ha presentato alcun problema di navigazione. Quindi mi hanno detto che è un problema del modem e ho chiamato il 187 mi hanno consigliato di andare su Pannello di controllo>centro connessioni di rete e condivisioni>rete>lan>proprietà>protocollo internet v4 per poi inserire i due codici DNS che mi ha dato l'operatore.
    Ma non è cambiato nulla!!Esce sempre l'errore DNS. Ho provato a connetermi con la psp e con il notebook e con la connessione wifi posso navigare tranquillamente.. quindi il problema è solo del mio cellulare? ma perchè con altri modem il cellulare naviga? c'è qualcosa da abilitare???

Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    riesci almeno a pingare il router o ad entrare nella sua conf interna dal browser dello smartphone?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    non non ci riesco proprio..
    se vado sulla pagina 198.162.1.1 esce scritto che il mio cellulare è connesso alla rete wifi ma non navigo lo stesso...
    può essere che il modem sia guasto, nel senso che non riconosce certi dispositivi come gli smartphone?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non credo. Fai questa prova. Elimina la protezione wpa sul router in modo da avere una rete aperta e prova così a connetterti.

Utente di HTML.it
    ho provato ma appena cerco di navigare esce sempre scritto errore dns oppure errore di connessione se vado su fb o twitter

verifica nelle impostazioni del router che non sia impostato il filtro del mac adress sul wifi che permette di connettere al router solo specifici e reimpostati device

Utente di HTML.it
    non posso vedere se ci sono filtri perchè nella pagina della configurazione wifi nel campo controllo accesso c'è scritto "disabilitato" e non lo posso modificare e di conseguenza non posso accedere alla pagina dei filtri mac adress.
    non so proprio come fare..
    ho una altro dubbio.. nella pagina stato del modem > connessione Internet la modalità è impostata in bringed e non in modalità bridged + routed
    può essere questo il problema?

comunque ti ringrazio per la tua disponibilità!

Utente di HTML.it
    ho risolto passando alla modalità Bridged+Routed

grazie per l'aiuto.

Permessi di invio