Considerando che le funzioni in Java si chiamano metodi e che i metodi non si istanziano... cos'è di preciso che vuoi fare?Originariamente inviato da donpelajo
Buongiorno,
Il mio problema principale è che all'interno delle mie classi non riesco a istanziare due funzioni da una classe all'altra, di conseguenza nell'import viene visualizzato (Eclipse) quel messaggio di "questo import non viene mai utilizzato" quando invece dovrebbe esserlo
Perchè il warning (perchè di warning si tratta, non di errore) che dice che l'import non viene usato evidentemente è perchè non ti serve... l'import è obbligatorio solo per quelle classi che non fanno parte dello stesso package della classe in cui si vogliono usare o del package java.lang che viene importato automaticamente.
E mi pare ovvio... le due classi sono nello stesso package quindi l'import è perfettamente inutileI messaggi strani sono:
import com.main.*; non viene utilizzato
Non ho letto tutto il codice (manca, peraltro, l'uso dei tag CODE quindi il codice è tutto un'accozzaglia), ma evidentemente quell'array non lo stai usando. Poi, evita assolutamente di dare alle variabili dei nomi che coincidono con i nomi delle classi altrimenti ti ritroverai a perdere più tempo ad andare in cerca degli errori, generando un'assurda confusione. Inoltre i nomi delle variabili dovrebbero iniziare con la lettera minuscola (convenzione Java). Le maiuscole lasciale per i nomi delle classi.private String[][] String; non viene utilizzato
Stai cercando di invocare in modo assolutamente sbagliato i metodi... quando si passano gli argomenti non si deve specificarne il tipo... quello lo si fa solo nella dichiarazione del metodo.dbConnection.openC(String[] args);
dbConnection.closeC(String[] args);
Questi due invece mi dicono "syntax error on tokens, misplaced constructs"
Che roba è?
PS: sei nuovo del mondo Java e cominci con argomenti come le Servlet che fanno parte di JEE (Enterprise Edition) che, quindi, richiedono un'approfondita e non banale conoscenza del framework JSE (Standard Edition)? Fossi in te farei più di qualche passo indietro e comincerei dalle basi...
Ciao.![]()