Grazie Lele, eh sì infatti mi sto scontrando subito con argomenti "duri" perchè mi è stato richiesto subito di andare in questa direzione, comunque alcune domande non vorrei farti perdere troppo tempo...
Hai ragione per la terminologia, ancora spesso chiamo metodi le funzioni, anche se non ho capito perchè
Allora, questa cosa dei package l'ho imparata adesso e ti ringrazio.
Cosa intendi per i tag CODE? Infatti non lo sto usando.
Per l'invocazione io ero rimasto che se nel main ho esempio funzione (int x,int y,int z) quando chiamo la funzione chiamo nomeclasse.nomefunzione(int x, int y, int z); In questo senso String[] args mi pare di capire che non viene passato. Ma se non viene passato, nel codice quegli String name che identificano i campi del form vengono sottolineati perchè non associati, pare.
Quindi mi faresti gentilmente un esempio di come funziona?
Poniamo questo.
Io voglio connettermi e disconnettermi.
Al posto di avere una main che passa String[] args di default voglio che in class ci sia
class Conn {
public Conn();
public... conn() {}
// conn
public... disconn() {}
// disconn
}
Ora ci sarà un'altra classe in cui voglio chiamare conn() e disconn(), perdonami l'ignoranza, tipo #include. Tu dici che essendo nello stesso package non c'è bisogno di fare import, quindi procedo subito a istanziarle.
a questo punto cosa passo in doPost, nomeclasse.nomefunzione() che però non porta niente come argomento? Anche se necessariamente conn e disconn devono passare String[] args?
Oppure conn e disconn non devono passare niente?
Grazie