Lo scopo di Monti non è ripianare il debito pubblico ( MAGARI ), ma è quello di indurci a pensare che siamo al collasso e che solo con un aiuto del popolo ne verremo fuori.

La realtà è invece che siamo nella M***A a causa di chi siede al suo fianco in questo istante e di chi (sedendo al suo fianco in questo istante ) ha fatto le migliori porcate ( anche ) a beneficio *diretto* o *indiretto* del sig. Monti.

Siamo un paese con un tumore maligno al polmone.
Possiamo ancora guarire ( con la giusta cura ) o possiamo morire (fallire) piu' o meno lentamente.

La scelta (purtroppo) non sta a noi. La stanno facendo in questo istante :

- Monti
- Il parlamento ( ovvero il tumore )
- I sindacati
- Le caste
.
.
.
- Gli operai
- Il popolo

Questa è la realtà delle cose.
Chiudere gli occhi e fingere che l'IMU salverà il paese, che l'innalzamento al 23% dell'IVA salverà il paese, che la riduzione della detrazione IRPEF salverà il paese è solo CODARDIA.

Un paese "ONESTO" avrebbe preso gli amministratori ( locali , provinciali, regionali, nazionali ) e messi tutti dinanzi ad un muro per l'esecuzione.

Invece gli diamo il vitalizio da 15.000 / 20.000 euro al mese, gli lasciamo i soldi che si son rubati e portati all'estero negli ultimi 40 anni e li dobbiamo anche venerare se passano per strada ( fermandoci e attendendo che le forze di polizia scortino alacremente questi dubbi personaggi ).