grazie clynamen , ma non ho ben capito :l'enum GLenum è un enum per il tipo opengl(per es. se il tipo del vbo che voglio creare è un insieme di float o int o double ecc....), io devo lavorare con un tipo che mi permetta di passare dei dati come il vec3(che è un tipo vettore con tre componenti x,y e z), non è solo per entrare nella funzione che mi interessa in overload, devo utilizzare anche i dati.Originariamente inviato da clynamen
Se ho capito bene il problema, aggiungere l' enum GLenum come template argument a CSizeVaringData dovrebbe risolvere il problema.
c'è qualcosa che mi sfugge?
dici che è meglio usare un parametro per gestire l'overload(penso sia questo che intendi )?ma come aggiungerne uno?
il problema è che se non specifico il parametro template di CSizeVaringData non ho una classe e se lo specifico nell'overload non so a priori che tipo mi arriva e non voglio usare 9999999 funzioni con tutti i tipi possibili, anzi ,è proprio quello che non voglio , è per questo che ho pensato che un soluzione sarebbe passare CSizeVaringData come parametro template e il tipo come un altro parametro template ,cosi : template < template <class W> class Container, class Type> ma mi complica un po la vita.
ciao.