Originariamente inviato da Nuvolari2
Eh! però Cavani ha giocato... il fatto che sia stato ben contenuto è un altro paio di maniche. Quel che voglio dire è che se togli Cavani al Napoli (in genere) togli molto al potenziale offensivo. Se togli Vucinic alla Juve, entrano due che potenzialmente possono fare gol quanto lui (la Juve segna praticamente con tutti). Sintetizzando: la Juve ha una pachina più lunga.
Quindi nel corso del campionato se Vucinic sarà assente altre volte, la Juve magari sopperirà di nuovo. Se dovesse mancare Cavani al Napoli per qualche partita, rischiate di faticare a buttarla dentro.
Il servizio del TG piemonte è stato osceno. E si è dissociata persino la Juve e ogni canale ufficiale e meno ufficiale di comunicazione della società.
Io ero allo stadio e i cori "lavali col fuoco" mi son ben guardato dal cantarli (non li trovo divertenti manco come sfottò), mi davano fastidio. "Benvenuti in Italia" mi faceva sorridere, era più goliardico e meno cattivo. Ma il migliore, sul due a zero, è stato quando tutto lo stadio si è messo a cantare o' surdato nnammurato, il mio sfottò preferito contro il Napoli

(anche perchè lo si canta quando si vince!).
Sui dati di fatto su chi debba imparare la civiltà da chi, eviterei di tirar fuori argomenti a favore di questi o di quelli. Sinceramente mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che il napoletano medio si lavi tanto quanto il bolazenese medio.
Se si parla di bidet scambiati per chitarre, altri potrebbero citare le montagne di munnezza che arrivano al primo piano. Non è quello il punto. E sono ben altri tipi di problemi.
Lasciamo che il calcio si riferisca solo al calcio. Ok agli sfottò, anche goliardici, ma lasciamo perdere i vari lavaggi col fuoco, le malattie, i bidet scambiati per chitarre e altre cose simili (non è un attacco a te, cerca di capire quel che intendo).
Ps. C'è da dire una cosa, però: l'odio fomentato in queste settimane da diversi media (vedi anche il servizio al TG) ha indotto diversi ultras napoletani a spaccare tutto nel settore ospiti dello Juventus Stadium (da quando esiste lo stadio, gli unici tifosi che quando arrivano spaccano tutto, sono sempre i tifosi del Napoli. Pure l'anno scorso.). La Juve si è dissociata e ha chiesto scusa sia per i cori razzisti che per il servizio del TG. Non mi pare che De Laurentis abbia chiesto scusa, ancora, per il comportamento indecoroso dei suoi tifosi più incivili (troppo arrogante, forse, per farlo).
Questo per dire, che forse, se almeno i vertici contribuissero a condannare anche i propri tifosi quando sbagliano, forse ci sarebbe meno esasperazione.