Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Originariamente inviato da danielsan27
    Su Asp.net..bellissimo x carita mi sto gia innamorando...l'assurdo è:x fare le prove di da un "suo" metaserver che di certo non e' IIS vero che gira in locale...infatti sul metaserver il mio applicativo girava...su iis locale NO!!
    Non è vero. Guarda l'immagine in allegato; ti mostra che puoi modificare le impostazioni ed utilizzare un qualsiasi server IIS per eseguire il debug del tuo sito.
    Il "metaserver" come lo chiami tu, è stato inserito in visual studio per poter sviluppare e fare il debug di applicazione web, pur avendo una workstation (in teoria senza IIS).

Certo colpa anche mia che sono alle prime armi con Asp.net..ma santo dio permettimi...io oltre a fare il programmatore ora devo anche preoccuparmi della dannata configurazione???
    Certo!!!
    Non stiamo parlando si semplici siti pieni di codice interpretato.
    Stiamo parlando di vere e proprie applicazioni web, che comprendono molte funzionalità built in, come autenticazione, caching, profiling e chi più ne ha più ne metta.
    Il tutto a stretto contatto con il server IIS.
    Ora, o le applicazioni rimangono monolitiche con codice scritto ad-hoc, o ci spostiamo verso applicazioni scalabili e mantenibili tramite configurazioni (nel nostro caso scritte in xml con il web.config)
    Ecco perché un buon sviluppatore di applicazioni web, dovrebbe sapere anche la configurazione del sito e di IIS.

ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio