Non è vero. Guarda l'immagine in allegato; ti mostra che puoi modificare le impostazioni ed utilizzare un qualsiasi server IIS per eseguire il debug del tuo sito.Originariamente inviato da danielsan27
Su Asp.net..bellissimo x carita mi sto gia innamorando...l'assurdo è:x fare le prove di da un "suo" metaserver che di certo non e' IIS vero che gira in locale...infatti sul metaserver il mio applicativo girava...su iis locale NO!!
Il "metaserver" come lo chiami tu, è stato inserito in visual studio per poter sviluppare e fare il debug di applicazione web, pur avendo una workstation (in teoria senza IIS).
Certo!!!Certo colpa anche mia che sono alle prime armi con Asp.net..ma santo dio permettimi...io oltre a fare il programmatore ora devo anche preoccuparmi della dannata configurazione???
Non stiamo parlando si semplici siti pieni di codice interpretato.
Stiamo parlando di vere e proprie applicazioni web, che comprendono molte funzionalità built in, come autenticazione, caching, profiling e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto a stretto contatto con il server IIS.
Ora, o le applicazioni rimangono monolitiche con codice scritto ad-hoc, o ci spostiamo verso applicazioni scalabili e mantenibili tramite configurazioni (nel nostro caso scritte in xml con il web.config)
Ecco perché un buon sviluppatore di applicazioni web, dovrebbe sapere anche la configurazione del sito e di IIS.
ciao