Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto errore Warning

Aiuto errore Warning

Salve !
    sto utilizzando un progetto in PHP sotto Netbeans, dal passaggio del progetto da un computer a un'altro con tutto configurato correttamente, in esecuzione ad un certo punto mi da questo errore :
    codice:
    Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '2.0/DST' instead in C:\xampp\htdocs\WEB\ajax\miofile.php on line 11
    vado a vedere e mi da errore su una select dove c'è la data e mi succede anche in altri posti.

Qual'è il problema ? Cosa manca a livello di configurazione ? Riuscite a capire ?
    Grazie

Saluti

.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    A prescondere che non è un errore ma è un warning, e può essere trascurato (il tuo server probabilmente è impostato su E_ALL nel php.ini)

Ti sta dicendo che è sconsigliato usare la data e l'ora di sistema, in quanto potrebbe non essere corretta se un utente non risiede dove risiede il server (timezone diversi).

Se per te non è un problema ignora il warning e imposta il php.ini su E_ERROR e non su E_ALL

Altrimenti in cima a tutto imposto il timezone

Codice PHP:
    date_default_timezone_set('America/Los_Angeles'); 

No è un problema perchè mi scassa tutta la videata !

Io ho copiato il PHP.in dall'altro computer che non mi dava errore e mi ricordo di questo fatto dell'impostazione errori in php.iniche era stato aggiustato ma proprio perchè mi dava i warning questa volta però nella parte iniziale ma non relativi a timezone.

Posso impostare questo timezone in php.ini ? ho visto che c'è una parte commentata dove potrei metterlo e poi perché America ?
    Anche perchè la segnalazioen me la da su più file .php

Grazie

"dovresti" mettere la stringa nel php.ini

usa la localita' che ti serve. Queste le europee:

http://www.php.net/manual/en/timezones.europe.php

date.timezone = "Europe/Rome"

c'e' dal php 5.1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio