Salve a tutti.
E' possibile fare in modo che la riga di intestazione di una msflexgrid non si selezione quando ci si clicca sopra?
Salve a tutti.
E' possibile fare in modo che la riga di intestazione di una msflexgrid non si selezione quando ci si clicca sopra?
Se intendi dire che "non si selezioni una colonna quando si clicca sulla sua cella di intestazione " guarda la proprietà Highlight.
ho guardato la proprietà Highlight
ma se metto flexhighlightwithfocus la riga che è selezionata perde la selezione (non è più colorata in blu) quando il focus non è più sulla msflexgrid
se metto flexhighlightalways è possibile selezionare tutte le righe (compresa quella di intestazione -cosa che non voglio-)
e se metto flexhighlightnever non è più possibile selezionare nessuna riga (e non mi va bene neanche così)
io vorrei avere la possibilità di selezionare qualsiasi riga tranne quella di intestazione
SelectionMode?
Dare una scorsa a tutte le proprietà, no eh?
Perdonami,
ma non fai prima a dirmi cosa devo mettere in Highlight e in SelectionMode?
Io ho provato diverse combinazioni ma non ho ottenuto quello che desidero
e cioè:
selezionare qualsiasi riga disponibile tranne quella di intestazione
a me purtroppo in Selectionmode serve flexselectionbyrow
e in Highlight serve flexhighlightalways
tra le altre proprietà ho messo:
rows = 1
fixedrows = 1
non so proprio che fare!
Perdonami, ma non fai prima a leggerti la guida sulle proprietà del controllo?Originariamente inviato da spider75
Perdonami,
ma non fai prima a dirmi cosa devo mettere in Highlight e in SelectionMode?![]()
Dato che non uso la MSFlexGrid, anch'io per risponderti mi sono aperto la guida ed ho controllato le proprietà del controllo e ci ho messo 5 secondi per trovarla (caso voglia che sia la prima dell'elenco). Come l'ho trovata io, l'avresti trovata anche tu.![]()
AllowBigSelection
![]()