Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio acquisto notebook

Buongiorno a tutti! Dovrei acquistare un notebook con budget 500-600. Devo usarlo per l'università e far girare programmi relativamente pesanti (es. photoshop) con una certa facilità. In materia capisco davvero pochissimo. Molti consigliano come processore i7 e con tanta ram ma ci capisco poco o nulla. Accetto tutti i consigli e ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere

Utente di HTML.it
    Se mi ricordo bene photoshop e altri programmi del genere sfruttano molto la cpu per la maggior parte delle funzionalità, per una minoranza di queste si appoggiano invece alla scheda video. Nell' ultima versione di photoshop, forse le cose sono cambiate un pò, non mi sono informato molto, magari fai una breve ricerca su questo.

Comunque un computer che potresti valutare è l' Asus X53SD-SX191V, che un i7 e ha la nvidia g610m con 2GB dedicati, che potrebbe fare al caso tuo per la cifra indicata, si trova anche a 620€ inclusa spedizione, sulla baia.

È un punto di partenza, se vuoi una scheda più performante o più ram forse dovrai spendere qualcosina in più.

Intanto grazie per la risposta! Diciamo che Photoshop era un esempio da prendere molto con le pinze! Nel senso, programmi pesanti in quel modo e che non siano lenti..vorrei capire, meglio prendere 8 gb di RAM e un processore i3 o 4 di RAM e un processore i7?
    Esempio, mi pare che di questo qui pago solo il marchio. https://shop.sony.it/shop/b2c/cto/na...from=Services&

Utente di HTML.it
    il link che hai inserito porta alla scelta della lingua del sito, non riesco a visualizzare il notebook.

Dire se puntare più sulla cpu che sulla scheda video, così a prescindere dal tipo di programma, non è semplicissimo, nel che per esempio photoshop fino a quest' ultima versione ha utilizzato più cpu che scheda video, nella attuale non so dirti, in lightroom invece è l' inverso cioè viene utilizzato di più la scheda video rispetto alla cpu, pur essendo tutti e due software grafici, hanno quindi richieste differenti.

Visto che lo utilizzi per l' università posso pensare che potrebbe servirti magari autocad, in quel caso cpu e ram contano più della vga.

In linea di massima se non devi usare programmi che richiedono grafica 3d in tempo reale, per esempio per sviluppo animazioni 3d, come nei giochi, direi che è meglio abbondare sulla cpu e ram piuttosto che sulla scheda video.

Nel caso specifico che hai proposto, prenderei un i7 per la potenza di calcolo e mi "accontenteri" di meno ram, senza scendere però sotto i 4GB

In particolare ho visto un hp a 549 ram 8gb scheda video ati 2 gb dedicati 750 hdd, i5..questo l'ho visto sul volantino del mediaworld..mentre quest'altro l'ho composto io sul sito sony..ram 4 gb, hdd 250, scheda video con 1 gb dedicato, i3 a 569..entrambi con 15,4 di schermo..il sony vaio sembrerebbe più affidabile come marca ma come caratteristiche......mmm..non ho tanto idea..il Sony he ho composto sul sito è quello che ti ho linkato..cosa pensi?
    Diciamo che mi hai chiarito un pò le idee..diciamo che non devo utilizzare programmi che sfruttano troppo la video ma la sfruttano relativamente poco e sfruttano di più la cpu..e Samsung, come marca com'è?

Utente di HTML.it
    sony e hp rimangono, a parere mio ,due ottime marche, la scelta non è tra un acer o un hp, quindi alla fine ti trovi abbastanza bene in tutti e due i casi, per la scheda bisogna vedere che modello è, magari 2GB su una scheda "scarsa" fanno meno che uno 1GB su una scheda più prestante, per il resto tra i5 e i3 preferirei l' i5, che in genere sono più potenti, poi bisogna sempre dare un occhio al modello, ripeto.

Comunque per rispondere alla domanda, a parità di prezzo, tra hp e sony, prenderei il notebook che ha prestazioni migliori, visto che entrambe producono macchine affidabili.

Intanto ti ringrazio ancora per le risposte. Poi, l'hp dal volantino è scomparso ma presuppongo ci sia in negozio..nel nuovo volantino ho beccato questo di cui ti ho allegato la foto, come sarebbe? È un Sony dalle caratteristiche relativamente scarse..ed è i3..dovendomene consigliare uno tu da zero? Nel senso conosci qualcuno con prezzo che si aggira intorno a 5-600 euro?

http://s9.postimage.org/ulphb60zz/image.jpg

Utente di HTML.it
    sony non saprei dirti per 600€, per hp ho fatto una breve ricerca e c'è il dv6-6b59el con i7, 6GB ram e vga hd6490, a 669€ se acquisti online tramite la catena eu**nics.
    Fatti un giro sul sito magari.

Permessi di invio