Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

non riesco a installare MySQL

Spero di aver azzeccato la rubrica giusta.

Allora, ho un sistema operativo Windows7 Home Edition a 32 bit.

Scarico dal sito di MySQL.it la versione 5.5.20 win32

Scelgo l'installazione tipica e vado avanti. Spunto l'opzione per fare in modo che il programma faccia la configurazione del wizard e poi clicco fine.

Scelgo la configurazione dettagliata, visto che quella standard mi aveva già dato buca. Scelgo la developer machine, visto che negli altri casi dovrei avere un server vero e proprio, a me serve solo per imparare il linguaggio SQL.

Scelgo il DB multifunzionale. Vado avanti. Scelgo di installarlo in C:\MySQL Datafiles\ dove ci sono 18.4GB di memoria liberi. Spunto il supporto (DSS)/OLAP. Scelgo la porta 3307, visto che la 3306 è già occupata, e spunto l'opzione per dire al firewell di "lasciarla in pace".

Ora scelgo la password e finalmente eseguo l'installazione.
    No, niente da fare: mi dice "cannot create Windows service for MySQL. Error:0.

Ricordo che ho già provato l'installazione standard che richiede pochissimi passaggi, ma ottengo sempre lo stesso errore. In entrambi i casi su start trovo la command line client. Ma se inserisco la password non succede niente, si chiude la finestra e sento un singolo "bip".

C'è qualcuno che sa dirmi dove sbattere la testa?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Spero di aver azzeccato la rubrica giusta.
    E mi sa di no...
    C'è un area del forum chiamata "Database"... sposto lì la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

@LeleFT
    Scusami, errore alquanto grave: se stavo più attento l'avrei vista.

Per i posteri, vi dico come ho risolto il problema: andate in questo sito e scaricate XAMPP.

Su youtube trovate diversi tutorial come questo di NiktorTheNat, che vi spiegano come usare questa suite, che vi mette a disposizione oltre a MySQL anche Filezilla e un server Apache. Questo tutorial invece (in inglese, ma si capisce) vi spiega anche come usare MySQL tramite XAMPP.

Spero di essere stato utile almeno.

Per aprire la Command Line (importante, se si vuole imparare sul serio l'SQL) c'è questo post, sempre in inglese.

Utente di HTML.it
    Ciao Giovanni..io sto impazzendo non riesco ad installare mysql!

ho provato easyphp, phpmyadmin, mysql-front e adesso ci sto provando con xampp !!!

xampp però non mi fa includere apache e php tra i componenti da installare, dato che tu hai risolto mi sai aiutare?? ciao grazie

Ciao,

evitiamo di riuppare vecchi thread, si crea confusione,

Apri un nuovo thread gentilmente.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio