Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ora esatta in italia

ora esatta in italia

salve a tutti.
    Devo fare un orologio in digitale per un cliente che però la vuole sempre l'ora italiana anche se il sito viene visto in giappone deve sempre segnare l'ora italiana come posso fare?

Usa l'ora del server

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ti basta leggere l'ora del server. Nel caso in cui il server non si trovi in italia ti basta impostare la timezone (sempre lato server) in uno script che ti fornirà l'ora corretta.

poi usi quella data (millisecondi dall'Epoch) come parametro per l'oggetto Date in javascript
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

scusate cosa mai fatta anche perchè io ho sempre odiato inserire sta cose su un sito ma il cliente lo vuole.
    Come faccio a prendere l'ora del server con javascript?

Devi usare un linguaggio lato-server:

<script type="text/javascript">
    var serverTime='<%=Time() %>'; //ASP
    var serverTime='<?php echo(Date('H:i')); ?>'; // PHP
    </script>

be questo si ma come faccio a far scorrere l'orario come faccio con javascript doveri caricare ogni secondo una pagina?

lucavizzi non capisco il tuo script, come faccio a farlo scorrere con il tuo esempio

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da techno
    be questo si ma come faccio a far scorrere l'orario come faccio con javascript doveri caricare ogni secondo una pagina?
    no
    una volta che hai preso la data dal server e passato all'oggetto date ti basta eseguire un timeout ogni 1000 millisecondi, rileggere la data ed aggiornare l'elemento che mostra l'ora.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

scusami ma non lo capito ancora forse sto un po esaurito ma non cpaisco se mi fat eun esempio.

Io ho fatto così e penso che funzioni (forse ) :
    codice:
    parseInt(data.getUTCHours() - (data.getTimezoneOffset() / 60));
    non posso verificarlo ma credo che funzioni se getTimezoneOffset da sia l'ora legale che solare.

Permessi di invio