Se sanno scrivere hello world in python dicono di conoscere il python.Se hanno fatto un pò di assembly del MIPS dicono di sapere l' assembler (che poi non è un linguaggio, ma un assemblatore, e nemmeno specificano che tipo di assembly conoscono)![]()
Poi ho letto cose ridicole dai miei compagni di corso: invece di scrivere quello che sanno fare (es: "so fare una GUI in C#" , "so fare un servlet in Java"), scrivono cose superficiali e poco verificabili.Cose che poi nel colloquio di lavoro vengono smentite, però cose del tipo "ottima capacità di lavorare in squadra" , "mi sono sempre impegnato", "capacità relazionali ottime"![]()
Tutte cose non deterministiche che per me contano zero.Ma visto che ci sono imprese tirate su alla cazzo di cane, dove magari il datore di lavoro ne sa meno di un programmatore improvvisato, senza neanche la laurea, allora c'è chi queste cose se le beve, fino al colloquio di lavoro dove poi ovviamente smentisce tutto.
PS: Se mi cercate sono disponibile per un lavoro nel settore informatico, ho ottime capacità morali![]()