Ciao ragazzi,
Non trovo soluzioni per questo genere di problema.
Io sul mio sito ho una sezione dedicata ai messaggi privati tra utenti
ora sto aggiungendo una checkbox di fianco a tutti i messaggi in maniera tale che sia possibile selezionare questi messaggi per poi cancellare i selezionati in un colpo solo.
ora viene il problema... le mie checkbox sono per forza di cose disposte in diversi form, quindi ho bisogno di trovare e analizzare tutti gli elementi input checkbox per controllare quali sono selezionati e quindi cancellare il relativo messaggio.
la struttura è questa:
come potete notare il nome della mia checkbox è un array (non so se sia corretto e se mi serva davvero per il momento)codice:<form action="" method="post"> <input type="checkbox" name="smsToErase[]" value="<?php echo $row['id'];?>" alt="Seleziona il messaggio" title="Seleziona il messaggio" /> </form>
il valore invece viene preso da una query precedente che cicla tutto, in questo caso il value è proprio la chiave primaria della tabella, di conseguenza posso usare il value per cancellare il messaggio giusto.
Il problema è che devo usare un tasto al difuori del form che richiama una funzione.
questa funzione poi deve trovarmi tutti gli Input checkbox e controllare se sono selezionate.
Poi di conseguenza effettuo una query per cancellare tutti i messaggi selezionati utilizzando l'ID preso dal value della checkbox.
--------------------
Questa è la mia idea, solo che in pratica non saprei come fare dato che non l'ho mai fatto prima. Magari sto pure facendo un giro assurdo, quindi accetto ulteriori soluzioni ovviamente xD.
Grazie a tutti![]()