Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

PHP e comunicazione con dispositivi locali (serial port)

Ciao,

continuando a sviluppare gestionali intranet con PHP sempre più si presenta l'esigenza di comunicare anche con dispositivi hardware.

Premesso che per quelli di rete riesco praticamente a comunicare senza grossi problemi (fsockopen o stream_socket_client) mi chiedo come possa essere possibile comunicare con dispositivi di tipo seriale (porta COM).

Ad esempio ho un registratore di cassa su seriale che al momento sfrutto con un servizio creato ad hoc per Windows.

Esiste la possibilità di read/write diretta sulla COM?

Oppure con altra tecnlogia (Javascript o JSP) da integrare in PHP?

Grazie
    ciao

ciao,

dai un'occhiata a virtual serial port, realizzano bridge tra rs232 e tcp/ip.

Jaco

Utente di HTML.it
    Puoi essere più preciso (magari mandami link in pvt). Ho fatto una ricerca ma escono veramente un sacco di software diversi. Inoltre non tutti fanno quello che serve a me.
    In sostanza a me serve un software/driver che permetta di instradare i dati della seriale (sia read che write) su tcp/ip in modo che possa leggere/scrivere da php (con apertura di un socket di comunicazione).

Almeno che non ci siano anche altri metodi che permettano di comunicare direttamente con la seriale da PHP (o altro linguaggio integrabile).

Permessi di invio