Dettagli aggiuntivi:

Se imposto il div container con una lunghezza fissa allora poi tutto più o meno si sistema, io però non vorrei dare una lunghezza fissa ma vorrei che si adatti al testo più lungo tra le tre colonne!

Poi continuo a credere che le altezze così come le ho settate dovrebbero essere giuste in quanto mettendo quella del container al 100% vorrei che si adattasse al testo più lungo delle tre colonne, e quella delle tre colonne è impostata con min-height=100% in modo che le due più corte dovrebbero adattarsi.. Non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato..

Infine un'altra domanda, come si fa ad impostare i margini delle tre colonne interne in modo che restino all'interno del container?

Mi spiego meglio, vorrei che oltre allo spazio tra le tre colonne ve ne sia anche tra le colonne laterali e i bordi laterali del container e pure tra tutte le colonne ed i bordi superiore ed inferiore del container. Ma non appena li setto visto che sono già alti il 100% del container mi escono dal container in basso (io uso googlechrome).

Grazie ancora a tutti!