Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come faccio ad aggiungere al mio sito una specie di form che compilano gli utenti ?

deve essere compilato dagli utenti e quando hanno finito il form compilato deve andare automaticamente in una pagina del sito.
    le informazioni che aggiungono gli utenti poi dovranno essere caricati in una pagina pubblica direttamente senza che io debba fare qualcosa.
    grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    puoi scrivere in un database (access, mysql...) o su un file di testo, su un db è molto più agile e performante.
    per farlo devi usare un linguaggio dinamico (asp, net, php...) a seconde delle tue preferenze e di quello che il tuo provider ti mette a disposizione

poi leggi i dati e stampi a video i contenuti come meglio credi

Utente di HTML.it
    te lo spiego in parole povere: e da poco che mi sono cimentato con l'html e sto cercando ci creare un sito, e ti chiedo il favore di spiegarmelo se riesci in modo più semplice o se esiste qualcosa per semplificarmi il lavoro; per ora sto usando dreamweaver cs6 che ho pagato caro e mi sta aiutando moltissimo ma non avendo nessuno che mi possa aiutare e sempre complicato. comunque grazie mille per la risposta

la prima parte del lavoro è preparare il form html, questo sei in grado di farlo?

poi: hai conoscenza di un linguaggio dinamico? hai un database sul quel appoggiarti?
    che linguaggi e database supporta il tuo hoster?

visto che è la tua prima esperienza in merito sappi che ci sono un bel po' di cosine da imparare
    (inutile citare il programma col quale lavori, non interessa: qui scriviamo direttamente il codice che serve)

Utente di HTML.it
    il form lo già creato in html, l'host non c'è lo ancora perché aspetto di finire il sito, il linguaggio dinamico non so cose purtroppo... sono in alto mare lo so!

allora non mi rimane che rimandarti alla guide di base sui linguaggi dinamici e i database (anche su questo portale)
    tra le guide ci sono anche molti script di esempio dai quali prendere spunto
    oppure anche qui http://www.w3schools.com/
    la rete è piena di guide per i vari argomenti

se aspetti di finire il sito, e vuoi testare le tue pagine dinamiche e i database, bisogna che installi in locale server e database, altrimenti niente prove

Permessi di invio