Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

CSS: tre div che non vogliono centrarsi nella pagina

Salve a tutti!

Ho un problema con l'allineamento di tre DIV nella mia pagina home. Potete vederla QUI.
    Qualcuno sa dirmi come mai:

1) i tre DIV non riescono a stare centrati nella pagina (intendo: tutti e tre insieme centrati rispetto alla pagina insomma) ?
    2) per quale motivo, se ridimensiono la finestra del browser, il DIV di destra va "a capo" e, inoltre, per quale motivo nella parte destra dello schermo si crea una striscia bianca, come se in generale i miei DIV non fossero "sufficientemente lunghi" da coprire l'intera area della finestra del browser?

So che sono argomenti triti e ritriti quando si tratta di allineamento centrale del DIV, e ho provato anche a leggere mille articoli in merito... ma non so perché, non so cosa sbaglio insomma, ma non riesco a venirne a capo... sto impazzendo!

Vi linko, per comodità, i file CSS che sono riferiti alla pagina index.html (quella che vi ho linkato insomma):

1) code.css
    2) demo.css
    3) quake.slider.css

Anche se penso che, a mira di naso, il problema sia del solo file code.css ......

Grazie mille all'anima pia che vorrà aiutarmi....

I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Per dovere di cronaca: ho risolto il problema del centramento dei DIV, nonché la correzione della "barra bianca" che appariva nel browser quando la finestra veniva ridimensionata. Il problema sono riuscita a risolverlo usando l'attributo min-width in BODY, HTML {...} .

Tuttavia: il problema del ridimensionamento resta in IE, nel qual caso non sono riuscita a cavare un ragno dal buco (nemmeno usando la famosa funzione, trovata in internet, del tipo:

codice:
    width:expression(document.body.clientWidth < 502? "500px": "auto" );
    Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa...?
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Permessi di invio