Ciao a tutti.
Ho questo problema:
per abbreviare la lunghezza del discorso, ho un form di Login, in cui sono presenti 2 TextBox che accettano da un min di 5 caratteri ad un max di 20 e solo lettere maiuscole, minuscole, numeri, underscore, trattino, e lettere accentate.
Invece di usare un ciclo For su ogni text controllando ogni singolo carattere digitato, le RegularExpression mi sembravano efficaci.
Ho provato a mettere questo pezzo di codice:
lasciando stare che il select case ha solo un case(ma verrà poi incrementato per vari controlli)codice:Function Convalida(ByVal Controllo As TextBox, ByVal TipoControllo As Integer) Dim Espressione As String = "", Errore As Boolean = False Select Case TipoControllo Case 1 'Nome Utente, Password; Espressione = "[\w-àèéìòù]*" End Select Dim Reg As New Text.RegularExpressions.Regex(Espressione) If Not (Reg.IsMatch(Controllo.Text)) Then Errore = True End If Return(Errore) End Function
non mi funziona, ovvero anche se la text contiene solo questi caratteri si verifica l'errore e queindi entra in Errore=True.
Come mai? In cosa sbaglio?
inoltre la RegularExpression che ho inserito è corretta? e per l'E-mail come diventa?
Grazie mille.

da enryb_89 ---
Rispondi quotando