Salvo ha ragione, cerchiamo di essere un po' costruttivi senza imitarci a dire bello, brutto ecc.![]()
Caro Salvo, ho datto un'occhiata al tuo sito intanto presumendo che sia la tua prima prova vedo che ci hai lavorato su cercandoun'ambientazione spaziale forse in onore del tuo secondo nick.
Veniamo pero' ora alle critiche/consigli che possono farti migliorare il risultato ricordando comunque che essendo un sito personale tu sei libero di farlo come meglio credi.
Intanto il primo colpo d'occhio mi da un senso di retrò... non offenderti ma siti di questo genere si vedevano negli anni 90, oggi lo stile è parecchio cambiato, percui il primo consiglio è quello di guardarsi intorno e studiare come sono fatti i siti oggi giorno.
In giro ci sono molti template gratuiti che possono essere scaricati ed usati per studio e per uso personale, magari prendine uno cheti piace e personalizzalo un po' dandogli quel'ambientazione spaziale che ti piace tanto.
Per quanto riguarda i contenuti il sito è ancora un po' vuoto quindi mi astengo da un giudizio, ma non mipiace il fatto che alcuni pulsanti stiano al di fuori del layout principale. Da un senso di disordine.
Manca di continuità grafica: scelto un tema, uno sfondo o altro, sarebbe opportuno che questo venga ripetuto in tutte le sezioni del sito, mentre, ad esempio, il forum è precchio diverso dal resto (c'è addirittura un logo diverso da quello del sito)..
In generale cerca di usare una grafica più pulita e meno "photoshoppata", ogni bordo ha un alone, lo sfondo è tempestato di stelle, i bordi luccicanti... insomma il tutto rende pesante (in termini grafici) un sito che potrebbe essere molto più leggereo e gradevole.
In ogni caso, mi pare di aver capito che questa è la tua prima realizzazione e che sei un minorenne, quindi direi che il tuo lavoro resta comunque lodevole per l'impegno profuso. Ora è tempo di prenderci gusto e di muoversi con maggiore cognizione di causa usando esempi e quant'altroe vedrai che conl'esperienza e l'esercizio le cose non potranno che migliorare
Continua così e facci vedere i miglioramenti.
![]()

Rispondi quotando