Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

passare array multidimensionali tra pagine php

Ciao a tutti,
    Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho letto e cercato diverse soluzioni al mio problema ma nessuna funziona...

Ho un array multidimensionale tipo:

$ar= Array ( [cod] => M658 [nome] => MIONOME [liberi] => 0 [occupati] => 8 [percentuale] => 100 )

devo fare in modo che al click su un'icona,possa passare questo vettore/matrice ad una altra pagina php che mi crea il pdf. In genere siccome lavoro anche con jquery lìidea è pagina1.php --> funzione javascript --> pagina2.php

Non riesco a passare nulla.. Ho provato anche col JSON ma nulla. Alla fine tutti dicono di fare col serialaze e ho provato ma nulla ancora:

pagina1.php sull'icona in questione ho:
    onclick="javascript:stampa(<?php print_r(serialize($ar)); ?>'');"

nella funzione js ho:
    function stampa(dato){
    //ho provato sia con questo: window.open('pagina2.php?ar='+dato);
    //che con:
    $.ajax({
    type: 'POST',
    data: {'ar':dato},
    url: 'pagina2.php',
    success: function(response){
    alert(response);

}
    });
    }

pagina2.php ho:
    //print_r(unserialize(stripslashes($_REQUEST['names']) ) ); //nel caso uso window.open.....
    print_r(unserialize(stripslashes($_POST['ar']) ) ); //nel caso della chiamata AJAX

Nulla, al momento del click su IE vedo che c'è un errore JS che dice "Previsto ')' " ma non capisco dove e cosa. Ho provato a inserire gli apici in
    onclick="javascript:stampa('<?php print_r(serialize($ar)); ?>''');"
    ma in questo caso mi dice "Stringa senza termianzione"...

Ragazzi Idee??? vi è mai capitato di dover passare vettori tra pagine php???

Grazie mille!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usare echo, non print_r(), print_r() introduce altri caratteri che ti invalidano il riconoscimento dell'array, che comunque non è multidimensionale, è un array semplice.

Utente di HTML.it
    Ho provato con echo ma mi dice sempre "previsto )"

In ogni caso l'array è multidimensionale perchè ho postato solo una parte. Ecco ad esempio un altro pezzettino:

Array (

[M01] => Array ( [cod_] => M01 [nome] => ME [liberi] => 2 [occupati] => 82 [priorita] => A1 [riserve] => 0 [percentuale] => 97.619047619048 )

[M45] => Array ( [cod] => M45 [nome] => MIA [liberi] => 0 [occupati] => 39 [priorita] => A2 [riserve] => 0 [percentuale] => 100 )
    )

non so più cosa fare

Utente di HTML.it
    Avevo provato a convertire in stringa elminando caratteri come :,;" ma nada...
    Ho risolto usando le sessioni.

Grazie

potresti memorizzarlo in una variabile in sessione e poi recuperarlo e cancellarlo
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Utente di HTML.it

Buttare giù le sessioni!

Ciao a tutti,
    ho un portale sviluppato in php che utilizza un database mysql su una rete intranet. Quando faccio modifiche al codice (javascript o php) e aggiorno il codice presente sul server mi chiedo come faccio a far 2 cose:

1) mandare un messaggio (tipo alert) di fermo ai vari client connessi in modo tale da poter fare un update del db anche quando serve

2) far scadere le sessioni dei client (anche se non stanno usando nessuna funzione del portale) per costringerli a chiudere la scheda (o finestra ) e riaprire il portale, in modo da essere sicuro che le modifiche apportate siano attive su tutti i client?

ps: ho provato a buttar giù apache e a farlo ripartire ma sembra che non basti.
    Grazie mille

devi creare una nuova discussione visto che quella precedente è risolta e questa non ha niente a che fare con quell'alra

cmq il punto 1 mi interessa perchè anche io ci ho provato ma senza riuscirci
    e riguardo l'aggiornamento lo faccio con apache stoppato

cmq apri una nuova discussione
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Utente di HTML.it
    ops scusa pensavo di aver aperto una nuova discussione. lo faccio subito! Comunque quindi dici che stoppando apache, i client cliccando ad esempio su uno dei link presenti nella pagina nevagherebbero sul codice contente sia php ma soprattutto modifiche javascript nuove?

Grazie mille

Permessi di invio