Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Win 7] Spariti tutti i programmi e i documenti dal PC!

Ciao,
    Grosso problema, un mio collega aveva il pc che faticava a riavviarsi allora ha fatto un ripristino dei driver. Risultato, non si sa come: ha riportato il PC alle condizione originarie, come se fosse stato appena istallato. In questo modo si sono persi tutti i programmi installati e soprattutto tutti i documenti, le mail ecc.
    Non c'è modo di ritornare allo stato precedente? possibile che tutti i documenti si siano fisicamente persi?
    Esiste una unità che si chiama HP_RECOVERY (E, presumo che tutta la roba sia finita lì dentro ma non so come estrarla.
    Abbiamo già fatto un ripristino del sistema ma la prima data utile è quella di stamattina al momento in cui è stato fatto il danno.

help...

HP_Recovery, non è uno storage dei dati, è un'unità virtuale per il ripristino dell'OS ...
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

I driver difficilmente se reinstallati producono un risultato simile ...

può essere che sia scappata dalla descrizione del tuo collega qualche passo aggiuntivo?

Ma un disco/dati no?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

In realtà non sa bene nemmeno lui cosa ha fatto...

Pare che abbia seguito la procedura di ripristino dei driver premendo f11 all'avvio del PC. C'è un avviso che dice che tutti i dati sul PC verranno persi e lui non l'aveva visto.
    A questo punto possiamo metterci il cuore in pace?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Direi proprio di sì. Quelle procedure ripristinano l'OS alle condizioni di fabbrica sovrascrivendo la maggior parte dei file. Puoi fare una prova con programmi tipo On track easy recovery, ma dubito che tu possa ripristinare granchè.
    I programmi di sicuro gli hai persi perchè vanno reinstallati ex-novo, potresti ritrovare i dati, o parte di essi, sempre chè non abbia sovrascritto la posizione dove essi risiedevano originariamente e non abbia modificato gli indici di essi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Bella grana.

Grazie!

p.s. meno male che non è il mio pc

Permessi di invio