Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

(vb6) mancato aggiornamento database

Ciao a tutti !! ho un problema abbastanza particolare .. ho realizzato un programma di VB6 collegato ad un database di Access..ho realizzato una griglia che visualizza i dati di una determinata tabella Ordini e funzia perfettamente. L'unico problema è che successivamente mi è stato chiesto di aggiungere un nuovo campo alla suddetta tabella..il problema è che questo nuovo campo il programma non me lo vede e considera tutto come se non fosse stato modificato..è un problema di connessioni ?? sapete spiegarmi come posso risolvere questo dilemma?? grazie

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    che vuol dire che non lo vede? che se fai una SELECT con quel campo va in errore?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    Che tipo di griglia? Come è collegata questa griglia ai dati che deve visualizzare? Esiste una colonna collegata al nuovo campo?

Utente di HTML.it
    ben detto va in errore indicando la dicitura " Impossibile trovare l'oggetto corrispondente all'insieme o al numero richiesto"..l'incriminata è dimBancale..ti visualizzo solo il modo in cui vien riempito la flexgrid..riempoie tutti i campi tranne quello..
    codice:
    flxRisultato.AddItem rst.Fields("idOrdine") & vbTab & rst.Fields("articolo") & vbTab & rst.Fields("QOrdinata") & vbTab & rst.Fields("QProdotta") & vbTab & rst.Fields("tipoBancale") & vbTab & rst.Fields("dimBancale") & vbTab & rst.Fields("numBancali") & vbTab & rst.Fields("dataOrdine") & vbTab & rst.Fields("dataConsegna") & vbTab & rst.Fields("ragSociale") & vbTab & rst.Fields("idCliente")
    se hai altre domande chiedi pure sono a completa disposizione per te e chiunque risponderà..

Utente di HTML.it
    Evidentemente la query che costruisce il recordset rst non comprende il nuovo campo dimBancale.

Utente di HTML.it
    hai centrato in pieno il punto..sono stato davvero distratto e mi sono scordato di modificare la query..avendolo modificato più e più volte avevo tralasciato di modificare la query.. ti ringrazio tantissimo

Utente di HTML.it
    ok grazie mille funziona tutto alla perfezione grazie..

Permessi di invio