Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto validazione checkbox privacy

iuto checkbox privacy policy
    Ciao a tutti,
    sono un agente immobiliare completamente estraneo al linguaggio HTLM ma sto cercando di imparare.

sono ora in fase di realizzazione del sito agenzia www.immobiliarecentercasa.it e sto cercando di creare i form di contatto...beh..quasi quasi ci sono riuscito
    l'unica cosa che proprio non mi riesce è di validare il checkbox privacy che ho cosi creato :

<input type="checkbox"> Dichiaro di aver preso visione ed accettare l' Informativa privacy D.Lgs 196/2003

il collegamento ipertestuale porta ad una pagina del sito stesso dove l'utente può leggersi la trafila privacy.
    il problema è che ovviamente manca la cosa piu importante...lo script per far si che il checkbox non selezionato implichi il messaggio di alert "devi leggere l'informativa privacy ed accettarla" e blocchi l'invio dei dati.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Fabio
    grazie mille!
    Fabio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Salve Fabio benvenuto, premesso che ad ognuno il suo lavoro e che un sito per un azienda dovrebbe essere sviluppato da un professionista (non è auto promozione visto che non sono un professionista, ma un appassionato).
    Detto questo da quanto visto non è cosi semplice studiati bene lo script Form Validation Engine 2.1 che sicuramente ha una opzione checkbox "obbligatoria"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao Andrea,
    grazie per la risposta...sai concordo con te...peccato che vista l'attualità dell'argomento un pò tutti si sono improvvisa professionisti del settore (un pò come nell'immobiliare ai tempi d'oro) e...mi astengo da commenti sul loro operato ahimè già sperimentato a suon di euri ))
    per ora il risultato che sto ottenendo da semplice appassionato è ben superiore al loro, per cui.....ci provo !!!
    grazie mille!
    Fabio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se quello che ho visto è molto superiore a quello fatto da un professionista non oso pensare com'era, comunque auguri per il proseguo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

intanto imparo una cosa nuova, è divertente...ah..senza studiare tutto lo script ho trovato i plugin wp che fanno al caso mio...risolto, grazie!
    grazie mille!
    Fabio

Permessi di invio