Grazie mille Mitaly

la tua spiegazione è davvero articolata, grazie mille, domani a mente fresca la rivedrò e annoterò qualcosa sicuramente, però ti devo dire che forse essendo tu ad un grado molto superiore di conoscenza del c++, sai anche le "agevolazioni", invece io sto proprio alla base e sto cercando di far quadrare tutto. Anche perciò ho scritto sotto l'altra discussione, perchè sulle classi astratte mi ha tolto davvero tanti dubbi che avevo.

Un mesetto fa credevo che i costruttori di copia, e l'operatore di assegnamento ed i distruttori fossero a piacere, se metterli o no, invece poi sono andato dalla prof, e lei mi ha detto " le classi si devono fare bene, con tutto ciò che serve, mia per farmi piacere ?".


Per me la programmazione è spiegata male, o forse sono i libri di testo che i miei prof adottano, ma non a vedere come al solito il quadro di insieme, come invece hai mostrato tu con la tua risposta, e sto cercando lentamente di farmelo anche io.