Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Variabile su javascript per passare dati ad un pop-up PHP

cerco di essere sintetico... anche se mi p dificle

ho trovato lo script per far aprire un pop-up e per passare un parametro, dalla finestra aperta (popup) alla finestra base

<?
    <script>
    function popimg(funzione){
    window.open('popup.php?id=funzione,'_blank','width =250, height=150, scrollbars=yes, resizable=yes');
    }

function urlimg(valoreparametro) {
    document.getElementById("immag").value = valoreparametro;
    }
    </script>

$in_tipo="text";
    $in_size="10";
    $in_nome="ciao";
    $in_funzione="CodecePrimarioCliente";

PopUp($in_tipo, $in_size,$in_nome,$in_funzione);

function PopUp($tipo,$size,$nome,$funzione) {
    echo"
    <input type=\"$tipo\" size=\"$size\" name=\"$nome\" id=\"immag\">
    <a href=\"javascriptopimg('$funzione')\">- ? -</a>
    </body>
    ";
    }
    ?>

il mio problema è che l'elemento
    window.open('popup.php?id=funzione,

dovrebbe apriore il file index.php?id=CodecePrimarioCliente

ma non ci riesco....

// file popup.php
    <?
    $id= $_REQUEST['id'];
    ?>
    <a href="testo" onClick="opener.urlimg('codice-ritorno-<? echo $id; ?>');return false">
    parametro</a>
    // fine popoup.php

altro problema.. p far chiudere il POPUP automaticamente quando viene premuto il valore <a href>.. non riesco ad usare il selfclose()

qualcuno riesace a darmi una mano?
    grassie.
    Flavio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per il secondo problema cosi dovresti risolvere cosi:
    <a href="testo" onClick="opener.urlimg('codice-ritorno-<? echo $id; ?>');self.close()">
    La primo problema non l'ho capito
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie, il selfclose funziona ottimamente....

adesso pero' devo risolvere il problema dip passare il parametro corretto....
    e poi ho un secondo GRANDE problema

non posso moltiplicare questi POPUP sulla stessa pagina...
    se ne meto 2/3 moltiplicando il righe

$in_tipo="text";
    $in_size="10";
    $in_nome="nome1";, nome 2 ecc ecc ecc ec
    $in_funzione="CodecePrimarioCliente";

PopUp($in_tipo, $in_size,$in_nome,$in_funzione);

tutti i valori che vengono passati dalla finestra pop up alla pagina base andranno a finire solo ne primo campo !!!

per capirci...
    ho una pagina con i seguenti input
    <id_cliente>
    <id_Account>
    <id_collegato>

per pgniuno di questi devo aprire il pop up
    dove $in_funzione assume rispettivamente i valori
    CercaIdCliente, CercaIdAccount, VerificaCollegato

nel mio gestionale ho il problema che la funzione PopUp dovrebbe essere usata abbastanza frequentemente per fare delle Query su tabelle ed indici !!!

HElpinoooooo

F.

sig... nessuna risposta.....

F.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da disaster.net

sig... nessuna risposta.....

F.
    Forse perché non si capisce il problema, potrebbe aiutare un link alla demo pubblica un esempio val più di cento parole
    Cavicchi Andrea

allora non c'e' una demo pubblica... perchè dovrei mettere online un progetto che è un crogiolo di buchi.....

cerco di spiegare a parole... spero...

avete presente i programmi gestionali?
    premi il bottone [ ? ]

e magicamente appare una lista che viene in soccorso.... clicchi sul link della cosa scelta ed il dato relativo si trasferisce alla schermata principlae

esempio
    <input type="text" name="id cliente> [` ? ]

premendo il pulsante o il link [ ? ] appare la lista
    Id Cliente
    01 Io Me Mi
    02 Tu te ti
    03 noi voi Ci

si preme sul link corrispondente alla linea ed il valore (ad esempio 02 - TuTeTi) finisce dentro l'input chiamte

ho trovato questo script

<main page>
    <script>
    function popimg(){
    window.open('popup.php','_blank','width=250, height=150, scrollbars=yes, resizable=yes')
    }

function urlimg(valoreparametro) {
    document.getElementById("immag").value = valoreparametro;
    }
    </script>
    <body>
    <input type="text" size="50" name="immag" id="immag">Directory
    </body>
    </main page>

<popup.php>
    parametro
    </popup.php>

per ragioni di gestionale ho 2 necessità
    - fare in modo che il file popup.php arrivino anche delle variabili (come ID_user, Id_operazione)
    - avere una pagina che possa aprire DIVERSI campi INPUT con la possibilità di popoup ogniuno con il il suo ID_user ed Id_operazione

spero di essere stato meno ermetico....
    F.

Originariamente inviato da disaster.net
    allora non c'e' una demo pubblica... perchè dovrei mettere online un progetto che è un crogiolo di buchi.....
    Io resto della mia idea
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ... potrebbe aiutare un link alla demo pubblica un esempio val più di cento parole
    oltretutto ritengo che il progetto vedrà (prima o poi) una sua pubblicazione? E se scopri che online non funziona che fai ricominci?
    Comunque non voglio convincerti, ne entrare nel merito del problema attendi altri consigli/soluzioni
    Cavicchi Andrea

mi spiace ma non riesco, pur avendo tutto lo spazio ed i nomi di dominio che desidero, a metterlo online poichè il gestionale anche se riempito di dati farlocchi, riguarda sempre e comunque dati decisamente personali...

se un giorno riuscirò ad uscire con qualcosa di meno instabile di una relise 0.0.1pre-alpha saro felice di metterlo online...

daltronde per molto tempo ho cercato (anche su questo forum) perosne che mi aiutassero quantomeno a renderlo "presentabile" per una messa online come GPL....
    pero' nessuno ha mai risposto alla chiamata... quindi mi devo organizzare come posso....

GestiLite (questo il nome che gli ho dato, ex Progetto Nerone) serve a gestire le scadenze ed i rinnovi o le sostituzioni dei contratti... prende spunto dalla mia attività (dipendente in ambito assicurativo) ma è stato pensato per poter gestire tutte le scadenze cicliche ed i rinnovi come i nomi di dominio, i server, o la polizza RC Auto, o servizi a pagamento come i contratti telefonici.....

Ho fatto scelte molto impopolari, in sede di programmazione, lo so... ma dopo anni di sviluppi interrotti e ripresi.. adesso ho la necessità di far funzionare almeno il core.. senza tanti sfronzoli....

se potete aiutarmi bene..
    altrimeni.. amen....

F.

Permessi di invio