Innanzitutto Buonasera!
Vorrei esporvi un problema:
oggi quando ho acceso il computer ho notato che alcune icone sul desktop (intendo i collegamenti a dei programmi) erano diventate bianche.Sono andato a cliccare i collegamenti ai suddetti programmi (fra cui WinRar) e mi appariva una finestra con un errore che diceva che i collegamenti erano stati probabilmente eliminati,allora sono andato su Pannello di controllo e su Disinstallazione applicazioni e quando ho provato a cliccare Disinstalla il programma WinRar mi diceva che esso era stato già eliminato... +.+
Ho fatto una scansione con Avira AntiVirus e non ho trovato virus o file infettati.Pochi minuti fa ho installato WinRar e il computer non mi ha dato errori inerenti al fatto che fosse già installato,quindi e come se il computer avesse cancellato ogni traccia di questi programmi !
Ho controllato nel percorso C:/Programmi e tutte le cartelle dei programmi erano assenti.
Adesso ho reinstallato i pochi programmi e va tutto bene però non mi spiego l'accaduto e ho paura che possa ricapitare quindi potreste dirmi cosa può essere stato?
Inoltre vorrei fare un Backup di Ripristino in modo che se riaccade io possa ripristinare windows allo stato attuale,me lo sconsigliate ?
Alcune caratteristiche del computer:
Sistema Operativo : Windows 7
Antivirus Installati : Avira Antivirus