Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: wifi e ipv6

wifi e ipv6

Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile che con il tablet e gli smartphone riesco a collegarli wifi ma non navigo. Può essere che il router non supporti il parametro ipv6 di windows 7?? Sennò che può essere? il pc si collega ma creando una connessione ppoe...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non capisco.
    I tablet non hanno Windows7, che gira su un PC. Il PC non ha niente a che fare con il router.
    PPoE è una tecnologia di connessione ADSL, che non c'entra niente con il wifi né con la LAN.
    Il servizio ipv6 di Windows7 lo puoi benissimo tenere disabilitato.
    Ipotizzo ch eil problema tu lo abbia solo dal tablet. Si connette (come fai a dirlo? Lo vedi dagli host connessi nel router?) ma non navigo (ma al router accedi?) è un tipico problema di gateway o di DNS.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

scusa forse mi sono spiegata male. Il tablet ha adroid ma anche gli altri smartphone non vanno. So che è collegato perchè mi dice connesso e infatti se provo ad aprire la pagina del router con 192.168.1.1 dal tablet me la apre, il problema è che non navigano. Inoltre come indicato da telecom per collegarmi ho dovuto creare una connessione a banda larga per collegarmi col pc perchè dicono che il router non supporta l'ipv6. Ho provato con altri due router e mi danno lo stesso problema.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non capisco a che ti serve l'ipv6. Il router e l'IP esterno sono cose separate dalla LAN. Metti in DHCP tutto, e togli la connessione sul PC.
    O l'ipv6 ti serve proprio nella tua rete locale, anche se non riescl ad immaginarne il motivo?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Non capisco il perchè ma se disattivo l'ipv6 non va proprio. Praticamente io ho chiamato la telecom e gli ho spiegato la situazione e mi hanno suggerito di creare la connessione a banda larga perchè dice che il modem non supporta l'ipv6. Anche secondo me non ha senso però solo in quel modo riesco a utilizzare il wifi ma solo col pc. Ho pure provato collegando un tp-link TD-W8910G ma mi da lo stesso problema. Non ci sto capendo più niente...

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Hai provato ad eseguire l'installazione guidata con il cd in dotazione?
    Se provi con gli altri router devi impostare come utente:aliceadsl e come password:aliceadsl
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Già fatto!!! ho installato da cd e ho provato con un router tp link ma niente...

Permessi di invio