Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pdf viewer su android

Utente di HTML.it

pdf viewer su android

Salve a tutti.
    sto lavorando sulla versione mobile del mio sito, dove offro dei pdf contenenti materiale didattico.
    Dunque vorrei aprire i miei pdf su qualsiasi smartphone rimanendo nel browser. Purtroppo questo avviene con iphone e similari(compatibili con webkit), ma su android mi viene offerta solo la possibilita di scaricarlo.

VOrrei trovare una soluzione in js per poter visualizzare i pdf direttamente nel browser.

Per rimediare ho provato varie cose sia in html che in js, come gview di google, pdfobject,... ma nessuno mi da quello che voglio... l'unico che si avvicina è gview, ma mi da errori nella visualizzazione...
    Ho provato anche pdf.js, ma non riesco a metterci mano!!!

Conoscete un modo per risolvere questo problema?
    non mi interessano le barre con avanti, indietro, ecc.. mi basta solo visualizzarlo...

grazie mille a tutti!
    esistono 10 modi di sapere il binario:
    o lo sai o non lo sai...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Cosa ti porta a sperare che con js si possano leggere i PDF?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    il fatto che gia esistono alcuni script, il fatto che con js bene o male puoi fare di tutto..
    o lo sai o non lo sai...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da _*m3c4*_
    il fatto che gia esistono alcuni script, il fatto che con js bene o male puoi fare di tutto..
    Ah, se gia' esistono sei a cavallo

Sulla seconda parte ho seri dubbi... per esempio non potra' mai fare il caffe'

Consiglio spassionato: studiati perlomeno su cosa puo' agire e quali sono i suoi limiti... per evitare di fondare una nuova religione
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    @br1

allora, la presunzione è tipica degli informatici, ma ci passo sopra perché comunque lo sono anche io presuntuoso, e lo capisco.

Non mi ritengo un informatico, non lo riterrò neanche quando tra un mese burocraticamente lo sarò, e penso sempre che ci sia da imparare.

MA, cristo santo, secondo te, se io scrivo qua, ma ci sarà un motivo non credi?!

vuol dire che scrivere qua è arrivare dopo una lunga ricerca, da cui ho scoperto solo che posso lavorare con semplici tag frame (html) oppure con l'utilizzo di pdfobject, che mio caro stranamente è javascript e guarda caso mi legge i pdf (ma forse solo sul mio mac... gia...)

Purtroppo ciò che ho trovato non fa al caso mio, perche pdfobject richiede adobe reader che nei comuni smartphone android non è presente.

E qui si ritorna alla mia domanda, piu lecita che mai: esiste un QUALCOSA che mi permette di visualizzare i pdf rimanendo dentro il browser di android?

Grazie
    o lo sai o non lo sai...

Utente di HTML.it
    esiste una libreria (pdf.js) per creare e visualizzare pdf dal browser. Credo sia abbastanza recente quindi non so quanto sia stabile, e sopratutto se funzioni su browser android.

Permessi di invio