Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tag & compatibilità tra i vari browser

Salve ragazzi, ho scritto qualche riga di codice e ho provato queste su diversi browser: firefox, chrome, IE8. Bene, qualcuno mi sa spiegare perchè nei primi due tutto va bene e nel terzo invece tutto viene visualizzato in maniera distorta?? vi riporto le poche righe di codice incriminate:

codice:
    <div style="position:absolute; -moz-border-radius: 10px; -webkit-border-radius: 10px; border: 2px solid #edede7; background-color: rgb(194,189,160);  width:25.5%; height:10%; padding: 1%; line-height: 90%; top:63.5%; margin-left:58.7%">
    	<a href="http://www.xxxxx.it/">[img]img/doveSiamo/banner.jpg[/img]<a>
    </div>

</div>

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Io toglierei tutte quelle percentuali, e metterei le misure in Pixels, e cosa intendi per distorta?

Ciao innanzitutto grazie per la risposta. Per distorta intendo che in firefox e Chrome di vede un riquadro e l'immagine centrata dentro, in IE si vede il riquadro ma l'immagine non è per niente centrata. Mi hai consigliato di togliere le percentuali, sottolineando che sono ancora una neofita, volevo chiederti: se tolgo le percentuali non dovrebbe accadere che sul mio monitor di 19pollici lo vedo in un modo e su quello da 13 in un altro?? perchè alla fine l'effetto che vorrei ottenere è che in quello da 19 vorrei vedere tutto più ingrandito e in quello da 13 tutto rimpicciolito ma cmq con le stesse proporzioni. Io finora ho capito che le percentuali servono ad adattare il contenuto a qualsiasi dimensione, per avere un effetto elastico..cosa che non potrebbe succedere se dovessi usare i px....ma forse ho capito male

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Prego
    Comunque tralasciando il discorso delle percentuali, che dipende da molti fattori e che si funzionano in modo da adattarsi allo schermo ma sono molto "pericolose" soprattutto su IE, secondo me per centrare l'immagine divresti dargli un left di 50% e un margine negativo a sinistra della metà della larghezza dell'immagine stessa.

Permessi di invio