Canone annuo: standard fra 30 e 60 €, alcune carte lo azzerano se spendi almeno un x annuoOriginariamente inviato da hfish
mi serve però qualcosa che mi consenta di fare acquisti su internet, ed avendo aperto un conto con ing direct pensavo di prendere la carta di credito che offre la banca, a costo zero, con zero commissioni eccetera...
quello che vorrei capire, e che non ho capito da una lettura veloce del documento di sintesi, è se acquistare qualcosa con carta di credito (addebito al 10 del mese succesivo) comporta dei costi in più rispetto all'acquisto con carta di credito ricaricabile (addebito immediato)
non mi sono mai informato più di tanto ma mi sembra che si paghino degli interessi per i giorni che intercorrono tra la formalizzazione dell'acquisto e l'addebito effettivo
Spese estratto conto: le azzeri se chiedi l'estratto conto online e non la spedizione
Commissioni: solo se prelevi contante
Interessi: solo se fai una revolving con pagamento rateale delle spese (un ladrocinio)
Consiglio Visa o MasterCard, Bankamericard non la vuole nessuno
Carta electron (senza numeri in rilievo): la sconsiglio perché non tutti la accettano
Per acquisti in internet e sicurezze varie:
abilitare SMS ed email ad ogni utilizzo, abilitare registrazione antifrode (se disponibile) per acquisti online (domanda segreta aggiuntiva)
Eventuale utilizzo di Paypal appoggiato su detta carta