Si c'è qualche piccola differenza ma è davvero irrilevante per fini lavorativi. E questo lo dico per esperienza visto che sto lavorando in inglese adesso.Originariamente inviato da cope90/1
secondo la mia esperienza il british è diverso dall'american e cambia oltre all'accento e le pause anche molte altre cose es. take care in british significa fai attenzione che in american si dice pay attention, take care in american vuol dire stai bene e si usa alla fine di una conversazione o per salutare e di queste differenze ce ne sono tante, fortunatamente ho studiato in USA avendo a che fare con persone (per lavoro) di tutto il mondo mi trovo benissimo. Un mio amico mi ha detto ad es. che in Cina ci sono scuole che insegnano l'american english specificatamente e non il british, ci sarà un motivo...
un mio amico mi diceva che quando è andato in Olanda a lavorare facevano fatica a capirlo all'inizio e lui non si trovava con il british che aveva studiato a londra...
ps: Forse se non capivano il tuo amico era colpa del suo inglese e non del BE![]()