Chiarisco un po' meglio la situazione![]()
La mia esperienza personale consiste in: un progetto bello corposo di realizzazione di un sito in ecommerce in php+mysql+jsp+html per un esame universitario (ed è da qui che appunto prendevo spunto avendo la maggior parte del codice pronto per essere riealborato), più la realizzazione di alcuni sitini (una decina di pagine html+ css nulla più) per amici. Di conseguenza il massimo che ho preso sono quei 50 euro diciamo perchè erano amici e bon.
Ora, l'altro ieri mi chiama un mio compagno di allenamento (quindi da questo punto di vista è considerato un amico), che mi dice: io ho un negozio dove vendo roba, vorrei che mi realizzassi un sito di ecommerce fatto così e cosà. Da questo punto di vista invece entra in gioco la parola cliente, poichè per quanto sia un amico non si tratta più di un sitino con 10 pagine html ma di un lavoro più corposo. Inoltre mi ha specificato di non avere un grosso budget perchè al momento ha un sacco di robe da pagare. Quindi diciamo è un prendere così o lasciare. Di conseguenza, un po' perchè guadagnare due soldini non mi fa schifo, un po' perchè sarebbe la mia prima esperienza professionale (insomma, da qualche parte bisogna pur cominciare!) ho pensato di accettare con un prezzo ridotto. Dato però che non avevo la minima idea di quanto chiedere mi sono rivolto a voi![]()
P.S. Malo non è il paese ma un soprannome che mi han dato quando giocavo a basket e a cui, ormai, mi sono affezionato.