Ciao a tutti,
Ho un problema con un vecchio (1998) database della 4d.
Ho scaricato la trial di 4d (14.1) dal sito 4d.com ma quando cerco di aprire il file ricevo la dicitura "too old".
Ho mandato una mail all'assistenza, chiedendo se sia possibile avere una trial di una vecchia versione, che mi consenta almeno di leggere i dati, se non proprio di esportarli in un formato open (sql, csv, ecc...), ma non ho ricevuto risposta.
Si tratta di due file di cui uno con estensione .4db (il database vero e proprio, penso) e uno con estensione .rsr.
Questi file sono all'interno di una directory (DATABASE) all'interno di un'applicazione molto datata che, una volta installata, permette di esporre i dati all'utente.
Vorrei aprire questo file in modo da poter ricreare il database (aggiornandolo) in MySql e associarlo a un portale per la consultazione on-line.
Qualcuno ha dei suggerimenti su come potrei aprire questo file? Naturalmente il file è di mia proprietà e ho tutti i permessi per manipolarne il contenuto. Vorrei evitare però di dover acquistare delle applicazioni per utilizzarlo.
Grazie per gli eventuali suggerimenti !
Elena