Originariamente inviato da --LO--
Anche io avevo uno di quei piumini d'oca da poco e in Trentino e freddolosissima son andata avanti tranquilla. Il prezzo non deve essere per forza una fregatura, solo molto probabilmente non è piuma piuma ma piumetta (non ricordo adesso come mi spiegarono la roba, praticamente la Piuma "intera" è il top ed è quella che scalda di più e poi c'è comunque piuma d'oca che tiene caldo ma meno grossa e pregiata o qualcosa di simile)
Più che altro...se hai già una coperta io andrei di copertura. Ma poi...te che intendi per copertura? Proprio il "sacco" che contiene le piume? Non gliela fai con un copripiumino a salvare la situazione"magari chiudendolo una volta che ce l'hai infilato che ti viene a costare decisamente di meno dei 100 euro preventivati dalla sarta?
praticamente io ho il piumino bianco, cioè il sacco in "tela" che contiene le piume, però siccome è fatto in casa col tempo la piuma ha rilasciato un pò di "cera" e si sono formate delle macchie, così volevo fargli il copripiumino (tipo la federa del cuscino per capirci) per renderlo più bello e perché sinceramente bianco non mi piace moltissimo..