Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

inserire testo protetto sul proprio sito web

ciao.. sono nuovo!
    e vi dico già che non sono molto pratico di html e php..
    tuttavia avrei bisogno di una mano!

il mio problema è questo:

devo tenere aggiornati i risultati della mia squadra tutte le volte che finisce una partita.. io avrei pensato ad una specie di textarea protetta.. mi spiego meglio:
    detto brutalmente, ho pensato di creare un riquadro dove poter inserire la partita e il punteggio e successivamente postarlo sul mio sito in una determinata pagina. ma tutto questo deve essere convalidato da password, e quindi chi non ha la password prestabilità non può pubblicare nessun testo.. inoltre vorrei che tutte le volte che pubblico un testo nuovo tramite questo riquadro, quest'ultimo testo mi venisse inserito sopra gli altri nella stessa pagina..

non so se mi sono spiegato..

non ho trovato alcuna guida nel forum..

vi ringrazio in anticipo

Re: inserire testo protetto sul proprio sito web

Originariamente inviato da mafatti
    non ho trovato alcuna guida nel forum..
    Ovviamente non ci sono guide ai casi specifici di ognuno...

Chiedi troppe cose. Difficilmente ti si può rispondere, dovresti avere qualche nozione in più.

Per cui ti potresti installare un Wordpress senza doverti studiare nulla. Poi dai le password a chi ti pare e festa finita...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    allora per iniziare con cose più semplici a me servirebbe una textarea semplice..

magari alla pagina di tale textarea accedo tramite autenticazione, e quello riesco a farlo..
    il mio problema relativo alla tezxtarea, è che il testo inserito deve essere pubblicato in una pagina diversa sempre del mio sito, e per quello avrei bisogno di aiuto.. ed inoltre vorrei che le notizie non venissero sostituite ma si aggiornassero in scaletta, con quella più recente in cima alla pagina e le altre sotto.. non so se mi sono spiegato..

quindi chiedo aiuto a voi per questa textarea particolare..

magari qualche spunto di codice potrebbe aiutarmi..

Utente di HTML.it
    ah.. mi dimenticavo.. la wordpress sarebbe ottima ma troppo elaboriosa.. io ho bisogno di qualcosa di più immediato.. ho bisogno di poter inserire un testo senza scegliere la formattazione del testo, perchè quella la scelgo io di default..

grazie in anticipo per le risposte..

Ciao mafatti! Puoi risolvere, credo, con molto poco lavoro facendo così:
    -> spero il tuo sito sia su server linux, altrimenti, varrà la pena di spostarlo... quindi:
    -> crea una o più cartelle protette da password usando .htpasswd in cui inserire la/le tue textarea
    -> salva i testi, con php, usando fwrite

__

Non è tutto semplicissimo, ma è cmq abbastanza semplice. Con fread puoi leggere il tuo file di testo e stamparlo sull html.

Anche .htpasswd (altre info qui )non è semplicissimo, ma è uno strumento molto potente e potrà esserti utile in molti modi 8)

o/ !

Utente di HTML.it
    in serata o domattina provo entrambi i metodi e vi dico!!

grazie mille a tutti per la disponibilità!!!

Permessi di invio