Salve !
ho composto una stringa nel seguente modo :
31-10-2012=20 01-11-2012=40 05-11-2012=30.....
devo fare un ciclo per prelevare prima le date prima dell'uguale e poi i valori con un ciclo a parte; come posso gestire ?
Grazie
Salve !
ho composto una stringa nel seguente modo :
31-10-2012=20 01-11-2012=40 05-11-2012=30.....
devo fare un ciclo per prelevare prima le date prima dell'uguale e poi i valori con un ciclo a parte; come posso gestire ?
Grazie
Per separare i dati usi split("=")[0] = data split("=")[1] = numero per il ciclo for conti gli spazi![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Salve !
ma se voglio inserire le date come nel caso prospettato passandola nell'array (a fianco a categories) del codice che ho in javascript come posso fare ?
tenete presente che nella parte di codice sotto categories[] deve essere già pieno con le date
Graziecodice:xAxis: { categories: []; .....
Originariamente inviato da Marcolino21
Salve !
ma se voglio inserire le date come nel caso prospettato passandola nell'array (a fianco a categories) del codice che ho in javascript come posso fare ?
tenete presente che nella parte di codice sotto categories[] deve essere già pieno con le date
Graziecodice:xAxis: { categories: []; .....
Ragazzi scusate se insisto, ma in Javascript come faccio a fare un ciclo dentro [ ] per passare l'array con le date ? (prima gestivo all'interno in PHP ecco il codice :
facendo in questo modo ovviamente mi prende l'array dataEstr[0] e dataEstr[1] pertanto devo sostituirlo con ciclo, ma secondo sono poco esperto, ho difficoltà nell'impostazione.codice:... var dati = contenuto; var newValue = dati.split(" "); var dateEstr = new Array(); var Val = new Array(); var i=0; var h = 0; for(var j=0;j<newValue.length;j++) { var newString = newValue[j].split("="); dateEstr[i] = newString[0]; Val[i] = parseInt(newString[1]); i++; } $(document).ready(function() { chart = new Highcharts.Chart({ chart: { renderTo: 'container', type: 'column', margin: [ 50, 50, 100, 80] }, title: { text: 'Produzione Giornaliera di Energia' }, xAxis: { categories: [dataEstr[0],dataEstr[1]... ], labels: { rotation: -45, align: 'right', style: { .....
Grazie
Originariamente inviato da Marcolino21
Ragazzi scusate se insisto, ma in Javascript come faccio a fare un ciclo dentro [ ] per passare l'array con le date ? (prima gestivo all'interno in PHP ecco il codice :
facendo in questo modo ovviamente mi prende l'array dataEstr[0] e dataEstr[1] pertanto devo sostituirlo con ciclo, ma secondo sono poco esperto, ho difficoltà nell'impostazione.codice:... var dati = contenuto; var newValue = dati.split(" "); var dateEstr = new Array(); var Val = new Array(); var i=0; var h = 0; for(var j=0;j<newValue.length;j++) { var newString = newValue[j].split("="); dateEstr[i] = newString[0]; Val[i] = parseInt(newString[1]); i++; } $(document).ready(function() { chart = new Highcharts.Chart({ chart: { renderTo: 'container', type: 'column', margin: [ 50, 50, 100, 80] }, title: { text: 'test0' }, xAxis: { categories: [dataEstr[0],dataEstr[1]... ], labels: { rotation: -45, align: 'right', style: { .....
Grazie
Non che sia chiarissimo, comunque prova a documentarti array bidimensionali![]()
Cavicchi Andrea
Ciao ! no aspetta... in pratica è semplice tieni presente questo codice in javascript :Originariamente inviato da cavicchiandrea
Non che sia chiarissimo, comunque prova a documentarti array bidimensionali![]()
fra le parentesi gli devo passare l'array che contiene i dati da visualizzare sul grafico in pratica ho la tabella dataEntr (array) piena con i dati e devo sostituirlo alla parentesi assegnando a categories; in pratica mi funziona se facciocodice:xAxis: { ..... categories: [ ],
ma come faccio a gestire la cosa con un ciclo al suo interno o passare l'array ? Questa è la mia difficoltà che sto cercando di fare (while ad esempio al suo interno non me lo fa fare).codice:xAxis: { categories: [dataEstr[0],dataEstr[1]... ],
Grazie
Se è semplice non vedo il problema, e comunque il mio intervento era un consiglio, non so aiutarti nello specificoOriginariamente inviato da Marcolino21
Ciao ! no aspetta... in pratica è semplice tieni presente questo codice![]()
Cavicchi Andrea
Intendevo semplice da capire ! Qualcuno mi può aiutare ?Originariamente inviato da cavicchiandrea
Se è semplice non vedo il problema, e comunque il mio intervento era un consiglio, non so aiutarti nello specifico![]()
Grazie
io faccio fatica a seguirti, secondo me sei completamente fuori strada e sicuramente hai una grande confusione in testa.
Se la proprietà categories si aspetta un array dovrebbe bastare questo:
categories: dataEstr
Scrivere cosi:
...
categories: []
...
o scrivere cosi:
dataEstr = [];
...
categories: dataEstr
...
E' la stessa identica cosa!