Originariamente inviato da krakovia
qualificato? Ok, leggi qui può portarsi appresso l'arma, può usarla per difesa personale, non può sparare A NESSUNO se non in caso di legittima difesa. Per quale cacchio di ragione questo si sia messo a sparare per fermare UN RAPINATORE in mezzo alla strada e tu lo stia giustificando, lo sapete solo tu e lui.
Perchè TU vuoi tendere a difendere il rapinatore fino all'impossibile?
Perchè un rapinatore deve essere "protetto"?
Non gli bastano tutte le garanzie delle varie leggi italiane a protezione dei malviventi dalla galera?
Ora se il rapinatore mette piede fuori l'edificio è "PROTETTO" da chi prova a fermarlo?
Se un ladro ti entra in casa ( altra storpiatura italiana ) tu non puoi "bloccarlo" all'interno della tua abitazione pena "sequestro di persona".
L'italia è una repubblica delle banane ( e il bello è che ci sono anche molti venditori di banane a quanto vedo ).


Originariamente inviato da krakovia
Le cose da cambiare sono.. per esempio smetterla di affibbiare il porto d'armi a chiunque, dai vigili urbani alle guardie particolari, soprattutto se questi quando non sono adeguatamente formati all'uso che possono e devono farne.
No le cose da cambiare sono :
- inasprimento delle leggi
- certezza della pena
- pena di morte per i reati piu' gravi ( mafia e camorra )
Essere piu' "buoni" con i criminali non ti porterà ad avere una vita "sociale" piu' tranquilla, anzi, se prima una persona era "titubante" sul delinquere, ammorbidire le pene, significa invogliare la persona a commettere reati.


Originariamente inviato da krakovia
Ah, qui in UK i poliziotti girano disarmati... non ho ancora visto nessuno che si straccia le vesti per una rapina in banca.. eh si, le fanno pure qua
Quando l'Inghilterra avrà lo stesso livello di criminalità presente in Italia, provvederemo a valutare gli esempi dell'Inghilterra come alternative.
Fino a quando devono solo tenere a bada 4 alcolizzati possono pure girare con i manganelli di plastica ( stile Arlecchino )