Le bugie verrebbero a galla in fase di colloquio, o se hai molta fortuna durante il periodo di prova. Quindi non ti conviene.Originariamente inviato da dinamico_2
La domanda è va allargato con fesserie (cose non vere) oppure va presentato con sincerità?
Ma poi... una cosa (UNA) che ha di bello l'IT è che puoi farti da solo: puoi partecipare attivamente a progetti più o meno grandi e conoscere gente con palle cubiche che molte volte ti dà una mano volentieri. Puoi contribuire a qualsiasi progetto open source, oppure forkarlo e farti l'esperienza, studiare e analizzare il codice dei TOP developer di tutto il mondo e il tutto avendo un semplice pc e una connessione internet.
Tutto questo non può farlo un operaio dell'industria, o un apprendista di un qualsiasi mestiere.
Per cui... avere un CV misero nell'IT è segno di scarsa intraprendenza ed è un punto a sfavore a qualsiasi livello. Detto ciò ti consiglio di prendere qualche progetto che ti stuzzica su github e trovare il modo di contribuire :-) Sarebbe una bella cosa da scrivere sul CV no?
PS: mi viene in mente ora. Mi è capitato di assistere a un colloquio di uno che si lamentava di non aver mai avuto l'opportunità di lavorare in grandi progetti. Sebbene qualcosina avesse fatto, la cosa che l'ha penalizzato di più è stata proprio quella affermazione.


Rispondi quotando