Cito Wikipedia:
Quando carichi un file in un PC, che sia locale o remoto, il filesystem viene aggiornato con le informazioni di ogni singolo file.http://it.wikipedia.org/wiki/Inode
Nei sistemi Unix un inode è una struttura dati sul file system che archivia le informazioni base dei file, delle directory o di qualsiasi altro oggetto. Le informazioni includono:
[...]
le informazioni temporali di modifica (mtime), ultimo accesso (atime) e di cambio di stato (ctime)
Se il file prima non era presente, la data di modifica sarà quella di inserimento.
Se quindi, i file, una volta caricati non verranno modificati, sai già che la funzione ti restituirà i file in ordine di inserimento.
Ora, non sapendo di preciso come pensi di far funzionare il tuo script, questa è l'unica soluzione che mi viene in mente.
Se avessi una procedura di upload dei file da script, potresti pensare di modificare al volo il nome del file aggiungendo al nome, il timestamp al momento dell'upload.
Se lo script prevede la lettura di una cartella, ed il caricamento dei file via FTP, allora penso che non avrai troppe altre vie d'uscita.
Capisco che per chi si avvicina al PHP, le interazioni con un DB sono davvero ostiche, i primi tempi.Originariamente inviato da lotus82
Il problema è che non so come si faccia a creare uno script per far inserire gli eventi (che sono solo file PDF) in un database, Alcio... E allora, per non complicarmi troppo la vita, ho pensato di farglieli caricare direttamente in una cartella e finirla lì.
Però man mano che sviluppi e che pensi di far fare agli script delle operazioni sempre più complesse (e performanti), allora vedrai che l'uso di un DB diventerà necessario!
Considera seriamente l'ipotesi di faticare un po' ma di iniziare a sbattere la testa contro questo spigolo: vedrai che è più semplice di quello che pensi!
![]()