Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Da PSD a HTML

Utente di HTML.it

Da PSD a HTML

Qual'è il miglior modo per trasformare un psd in una pagina web vera e propria?

Intendi "automaticamente"?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Non saprei, diciamo che non mi dispiacerebbe.
    Ma vorrei sapere qual'è il miglior metodo sia per quanto riguarda il codice, sia per quanto riguarda il risultato. In altre parole, un metodo che faccia in modo di rendere il mio layout uguale a com'era nel psd e il codice decente.

La soluzione migliore è tradurre il layout in HTMl e CSS scrivendo il codice da zero, esportando in modo ottimizzato le immagini da utilizzare.
    Replicare fedelmente il layout, per chi ha una conoscenza approfondita di HTML e CSS, non è mai un problema.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Dunque, la soluzione migliore è quella di "tagliuzzare" il layout e scrivere il sorgente da 0, inserendo tutte le immagini "tagliuzzate" nel codice a dovere.

E della funzione di Photoshop "Salva per Web" cosa ne pensi?

Ogni forma di costruzione automatica di una pagina/sito web non produce mai un codice esatto, ovvero corretto dal punto di vista della semantica, dell'ottimizzazione e dell'accessibilità.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Son perfettamente d'accordo.

Giusto per saperlo, quali sono queste "forme di costruzione automatica" di cui parli? Non ne conosco nemmeno una, nemmeno quella di Photoshop che ho nominato prima (e che presumo sia tale)

Originariamente inviato da R.Rufino
    Son perfettamente d'accordo.

Giusto per saperlo, quali sono queste "forme di costruzione automatica" di cui parli? Non ne conosco nemmeno una, nemmeno quella di Photoshop che ho nominato prima (e che presumo sia tale)
    Qualsiasi software (compreso PS) che generi un codice dandogli in pasto solo degli elementi senza scrivere codice manualmente è da considerare un generatore di codice automatico e pertanto da evitare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio