Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: 2 Tp-link Tlwa5210g

2 Tp-link Tlwa5210g

Salve a tutti,
    è uno dei miei primi post nel forum, vorrete scusarmi se non sarò preciso.

Vorrei configurare 2 tp-link in modalità point to point per condividere una connessione adsl in un'altra casa.
    Dunque:
    Postazione 1: accedo via lan al primo tplink: lo configuro come AP inserendo il nome SSID,esempio PIPPO, e le impostazioni wireless (canale radio, 27 dbmax e 802.11g ) e chiave WEP scelta da me, diversa da quella del router sitecom. Poi lo ricollego al router sitecom.
    Al termine della configurazione con il portatile rilevo "PIPPO" mi connetto inserisco la wep e internet funziona.
    Postazione 2: mi collego via lan al tplink ed eseguo la configurazione come client. Stesso nome PIPPO e poca altra roba.
    Al termine della configurazione non vedo la rete PIPPO o al limite la vedo con una tacchetta sola e non posso connettermi e il segnale antenna alignment è a 0.

So che sono stato poco chiaro, ma se cercate di aiutarmi sono sicuro che passo passo giungeremo alla soluzione..

Se non ricordo male quel modello dovrebbe avere un pulsantino per autoconfigurarsi come repeater.
    Se così è configura normalmente il master.
    Clicca il pulsante apposito sul master e clicca sul pulsante di autoregistrazione del client. (Vedi manuali.)
    Occhio a non creare conflitti di ip.
    Detto questo è da dire che su eBay si possono comprare delle antenne direttive per access point che ti permettono di arrivare a chilometri. Mio fratello le ha prese e funzionano alla grande.

Ciao ciao.

Permessi di invio