Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

allineamenti float sballati

Salve,
    nel corpo del mio wordpress ho due DIV (like box di facebook e google+) che ho impostato come float:right e infatti se ne stanno tranquilli sulla destra dell'articolo. Il problema però sorge quando inserisco un'immagine nell'articolo e la imposto con un allineamento a sinistra del testo (quindi prende un float:left): l'immagine si allinea a sinistra ma rimane sotto al primo DIV, mentre si affianca al secondo (come dovrebbe fare anche col primo).
    Non capisco quale sia il problema, perchè si affianchi al secondo DIV e non al primo, anche se imposto lo stesso stile a entrambi. La cosa curiosa è che il testo non ha problemi a stare alla sinistra dei primi due DIV, è l'immagine che non sale.
    Questa è una delle pagine in cui accade http://ilmegliodiinternet.it/io-le-f...cconti-avulsi/

Qualche idea?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Credo di aver capito il problema: spero di averci preso

Il float (e anche il clear) agiscono su tutta la larghezza dell apagina, e non tengono conto della larghezza degli antenati (padre dell'elemento che stai formattando e padre del padre ...).

Quindi il float non puo` essere usato per due logiche diverse nello stesso spazio orizzontale.
    In qualche caso si puo` usare il float:left per una logica ed il float:right per l'altra, ma non sempre e` possibile.

In alternativa occorre passare al posizionamento assoluto, che pero` complica di molto il CSS (e ha problemi con la compatibilta` dei vari browser e delle varie dimensioni della finestra)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

io ti consiglio di racchiudere i bottoni in un div e posizionare (dimensioni + float) questo
    magari gli dai una classe ".mio-social"
    sarebbe il caso perfetto per l'uso di "aside" ma ne tuo layout ci sono solo div quindi continua così (non complichiamo ci la vita, giusto?)

Grazie per le risposte!
    In effetti smanettando credo di aver capito che l'attributo "clear:right" del DIV di G+ fa andare a capo non solo il div stesso ma anche l'immagine... l'unica soluzione è mettere tutto in un div unico come dite.
    Ora il problema sarà capire come dire a entrambi i plugin di stampare dentro al nuovo div...

Grazie ancora!

Permessi di invio