Cosa intendi per scrivere meglio il codice? Ti riferisci ad una questione di indentation per una migliore leggibilità? Oppure ad errori nell'uso delle iterazioni o di altri costrutti?
Comunque scusa se ti sto facendo perdere tempo, ma mi sto dannando su questo semplice codice da vari pomeriggi.. riscontro ancora questi errori. Ho modificato il codice secondo le tue direttive (inserendo giustamente la variabile i), ma adesso se per esempio inserisco 7 mi stampa 7,6,5,4,3,2,1 (e non solo i numeri primi), se invece inserisco 6, non mi stampa proprio nulla![]()
codice:import java.util.Scanner; public class Giornonascita { public static void main(String[] args) { // TODO Auto-generated method stub Scanner in = new Scanner(System.in); System.out.println("Inserisci il giorno della tua data di nascita: "); int giorno = in.nextInt(); int k= 2; int resto= 0; //controllo= (es: che non sia 32 //-giorno che non esiste) if (giorno<=31 && giorno >0) for(int i=giorno; i>=1; i--) { {do {resto= i%k; if (resto !=0) k++;} while (k<i-1); System.out.println(i); } } else System.out.println("Errore nell'inserimento: riprova."); } }
Mentre aspetto una risposta provo a sforzarmi e a risolvere e nel caso edito il messaggio. Grazie ancora, sei molto disponibile

Rispondi quotando